Tesi triennale Informatica

Ciao a tutti,
Sto per iniziare la tesi triennale in informatica. La mia università ha un progetto in collaborazione con la NASA, ma ahimé è riservato ai ragazzi della magistrale (sarebbe stato il mio sogno). Ho pensato allora di proporre un progetto che restasse nel tema, magari di machine learning.
La verità è però che non so che progetto potrebbe essere, speravo qualcuno avesse idee, ma anche semplici input per iniziare a muovermi in tal senso.
Ringrazio tutti in anticipo!

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S2090447919301029

Il futuro potrebbe essere quello di usare il ML per aiutare il monitoring on board as esempio

Ti converrebbe prima fare una ricognizione di quali sono gli ambiti in cui c’è la collaborazione tra NASA e università. Inserirsi in un ambito che sia attualmente di interesse per il relatore della tesi aiuterebbe a non complicarsi la vita

Forse qui potresti trovare qualche spunto.

Read about the many ways AI is being used in research and in the development of NASA-supported products and applications to improve the usefulness of NASA Earth observing data:

sto studiando la pubblicazione, è un ottima idea. Il settore spaziale è estremamente costoso, tutto ciò che può portare ad un risparmio ed evitare la perdità (permanente) di ciò che lanciamo, è indubbiamente futuro.

La ricerca affronterà il problema di come classificare, con metodi di AI, le segnalazioni di difetti nel software creato per preparare le future missioni su Marte.

Però di base ho un altra prof.ssa di ML dalla quale andare, che dovrebbe accettarmi un progetto a patto sia ML, anche se distante dal progetto dell’altro prof con NASA, che spero perduri ancora quando tra due anni starò svolgendo la tesi magistrale.

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 14 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.