Tesina sulla Cristoforetti

Ciao a tutti ragazzi, come vedete sono nuovo sul forum e sono un vostro fan ormai da diversi mesi nonchè uno studente milanese che sta affrontando l’ultimo anno di liceo scientifico…come molti di voi sono un grande appassionato dello spazio e soprattutto mi ha coinvolto molto la missione attuale della nostra Samantha!! Mi rivolgo a voi in quanto vedo che siete molto legati alla missione Futura e soprattutto esperti nel settore…ebbene si, la mia idea sarebbe fare la tesina di maturità sulla missione di Samantha!! Ho scelto quest’argomento perchè, come già scritto, oltre ad avere una passione da diversi anni per lo spazio penso sia un tema molto d’attualità!! Il problema che ho, e dunque mi rivolgo a voi, è che su internet non ho trovato molto materiale sulla missione se non in siti “specifici” (come l’ASI o altri) dove magari ne trattano in maniera piuttosto complessa e approfondita e pensavo quindi se avreste qualche fonte e/o suggerimento da darmi in modo tale che possa iniziare a farmi una scaletta e lavorarci su.
Grazie mille!! :wink:

Benvenuto Alberto. Siamo effettivamente legati non solo alla missione Futura ma anche a Samantha che, come te, è stata utente di questo forum prima di diventare astronauta.

La maggior parte del nostro materiale su Futura è raccolto nella sezione Futura di AstronautiNEWS.

Grazie mille per il materiale!!! Avevo già dato un’occhiata anche sul sito di Avamposto42 :smile: Ora analizzo un po’ il materiale e speriamo che riesca a fare una bella scaletta per la tesina anche se sono ancora un po’ confuso su come strutturarla. :wink: