Hai sempre desiderato andare nello spazio, ma non hai abbastanza soldi?
Costruisciti un razzo fai-da-te e vola verso l’infinito oggi!
No, non è uno spot pubblicitario di un abbonamento mensile ad una rivista che in 2000 uscite ti fa costruire un razzo, ma l’originale idea avuta da Charles Farmer, un ex astronauta della Nasa con alle spalle numerose missioni, che deve tornare a occuparsi della propria famiglia nel suo ranch in Texas: il sogno spaziale però non lo ha mai abbandonato e con testardaggine, anche grazie al supporto dei suoi cari, costruisce pezzo per pezzo un razzo per andare in orbita attorno alla Terra. La notizia attira la stampa e la televisione ma anche l’attenzione della Nasa e dell’FBI che cercano in tutti i modi di mettere il bastone tra le ruote di Farmer e impedirgli di compiere la sua folle impresa.
Bellissimo film che mostra le spettacolari scene del decolo di una capsula Mercury lanciata da un razzo vettore della serie Atlas in orbita attorno alla Terra e ritorno.
Di seguito riporto il trailer e il link per vedere il film, purtroppo solo in inglese :
Se qualcuno bravo in inglese e che sa usare il video editing, riesce a mettere i sottotioli in italiano fa un piacerone a me e a tutti quelli che masticano poco l’inglese.
Ciao. Per quanto il semplice link non dovrebbe costituire reato (ancora!) ho ritenuto opportuno non fare di FA.it un portale per accedere a contenuti distribuiti in maniera illegale.
il film visto il trailer si presenta bene, ma è uscito nei cinema americani o solo in dvd, e c’è una qualche speranza di vederlo anche in italiano… magari prossimamente? ciao e buona domenica a tutti!
Dubito anche io, ma ieri sera sono stato al cinema a vedere un film americano del 2009 (“American Life”, strana non-traduzione di “Away we go”) che per qualche motivo è appena uscito…
Ogni tanto ripescano…
Al cinema temo di no. Passato troppo tempo. Forse se hanno intenzione di spendere dei soldi per il doppiaggio potremmo vederlo in vendita come DVD.
Io cell’ho scar… avuto in regalo dallo zio mulo in inglese e non è male. Molto fantasioso se si tralasciano situazioni tecnicamente molto molto improbabili, però alla fine non mi è dispiaciuto.
Non solo Farmer si auto-costruisce un Atlas completo di capsula Mercury, ma lo fa 2 volte!
Grande errore tecnico è il razzo che cade di lato fallendo il lift-off e parte in orizzontale per la campagna, quando in realtà l’Atlas era talmente fragile che aveva una certa rigidità solo quando era pressurizzato.