The Complete Book of Spacecraft: Rockets, Shuttles, Satellites and Space Stations Hardcover – July 8, 2025

E’ con grande piacere che vi introduco al mio prossimo libro: The Complete Book of Spacecraft in uscita per la Quarto/Motorbooks il prossimo luglio.

Si tratta della nuova edizione, ampliata e rivista, del mio libro Spacecraft del 2018 (Spacecraft: 100 Iconic Rockets, Shuttles, and Satellites That Put Us in Space - Michael Gorn e Giuseppe De Chiara per Voyageur Press, 2018).

La nuova edizione è stata realizzata a sei mani da me e Michael Gorn con il contributo dell’amico Davide Sivolella (sivodave qui su FA tempo fa).
Già adesso è possibile pre-ordinarlo.

7 Mi Piace

Pre ordinato adesso👍

1 Mi Piace

Grazie!!!

Ecco a voi l’indice del libro:

4 Mi Piace

Arrivato oggi. Molto bello.

Lo leggerò con calma, visto il mio inglese che definire “arrugginito” è più che un complimento.:grin:

1 Mi Piace

Grazie di cuore Salvo, anche a nome dei miei coautori.

Ciao

Giuseppe

1 Mi Piace

Vi segnalo che siamo stati recentemente ospiti del podcast “Today in Space” condotto da Alex Orphanos, grazie al quale abbiamo avuto modo di “raccontare” la genesi e lo sviluppo del libro nonché di discutere di Spazio in generale.

Potete ascolatarlo grautitamente su Spotify:

5 Mi Piace

un libro di cui solo le ‘‘figure’’ rendono i soldi spesi

1 Mi Piace

Grazie!!!:bottle_with_popping_cork::clinking_glasses::ok_hand::ok_hand::ok_hand::ok_hand:

1 Mi Piace

Video edit del podcast…

3 Mi Piace
3 Mi Piace