Premesso che ero in dubbio se postare, vi segnalo questo sito hoax.
Se volete non visitatelo, potreste avere effetti collaterali.
L’unico motivo per cui lo faccio è per far capire la mente contorta di certi hoax
Come combattere l’affermazione che, se i Russi avessero saputo dell’hoax lunare, avrebbero sbugiardato gli USA?
Semplice! Inventiamo che gli USA sapevano dell’hoax sovietico di Gagarin e che prevedendo di andare sulla Luna per finta, non hanno sbugiardato i Russi per poter controbattere nell’eventualità!
Grazie per la segnalazione Roberto!
Gli ho dato una guardata veloce, ma l’ignoranza abissale che si respira in loco, mi ha convinto a chiuderlo quasi subito e a non perderci altro tempo.
Esattamente come ho fatto io!
Talmente abissale che credo sia voluta! Magari per vendere un libercolo sul tema.
Fra una ventina d’anni qualcuno dirà che i voli shuttle non sono mai esistiti, e sicuramente migliaia di persone ci crederanno. Non prendiamocela, noi esseri umani siamo fatti così. Talmente intelligenti da sbarcare sulla Luna e talmente ignoranti da non crederci.
Bellissima. Questa non l’avevo mai sentita. Complimenti.
Io invece ci sono stato su quel sito e me lo sono “gustato” tutto. Str… ops ! sciocchezza su sciocchezza. Bisogna saper conoscere cosa dice il “nemico” per saperlo combattere.
Credo poi che il sito sia gestito da un italiano o sbaglio ?
In ogni caso è uno che si credei uno scienziato per aver “studiato a fondo” le immagini delle varie missioni Apollo. Il massimo lo si tocca proprio con la faccenda di Gagarin.
Che dire ? Non c’è limite all’ignoranza.
Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it
In realtà un’occhiata alle immagini che segnala sul sito come sospette, o peggio, l’ho data!
Alcune le ho realizzate in 3D, altre potrei farle, ma per quanto mi sforzassi non riuscivo in ogni caso a trovarci niente di strano, a parte una malafede evidente!
Fantastico!
Invece di sputtanare i Russi nel 1961 e “promuovere” Alan Shepard a primo uomo nell’ spazio,gli Americani hanno aspettato nove anni,organizzando a loro volta una truffa ancora più grande.
Questo si che è geniale!
Ed ora i Russi cosa faranno? Simuleranno uno sbarco su Marte?
veramente tra una ventina d’anni spero che potro’ pagare un biglietto in classe turistica per andare a visitare i siti di allunaggio!
Non so perché ma ho la sensazione che di anni ne passeranno duecento prima di poter fare una cosa simile, non venti.