THE UNIVERSE

Vorrei segnalare questa fantastica serie de ‘History Channel’ dal titolo ‘The Universe’.
E’ sicuramente ‘divulgativa’, senza approfondimenti particolari (diciamo la differenza che sta fra ‘Le scienze’ e ‘Focus’), pur tuttavia è particolarmente curata, ed ha un aspetto grafico entusiasmante.
Hanno prodotto in tutto 14 episodi.
Credo che non saranno disponibili nella ns programmazione satellitare prima di un anno almeno.
Sul sito ‘www.italiansubs.net’ (richiesta iscrizione) sono già presenti i sottotitoli dei primi 5 episodi, sottotitoli che, per legge, ricordo essere legali, ma che non possono essere uniti ai files originali, come alcuni fanno con programmi quali BSplayer o VCLplayer.
Ugualmente non possono essere scaricati questi files avi della serie ‘The Universe’ con programmi quali ‘Bittorrent’ o l’ibrido sterile.
Voi (come me) possessori di satellite… aspettate che vengano trasmessi su Sky. 8)

Salute e Latinum per tutti !

La serie e’ andata in onda qui in USA quest’estate e me la sono ovviamente pappata tutta merito anche di Tivo (c’e’ in Italia il Tivo?). Non e’ male come serie, non va troppo nei dettagli ed altri me li sarei risparmiati, ma secondo me da una buona idea di cosa si sa, di cosa si e’ fatto e di tutte le congetture che ci sono dietro.

Paolo

Magari ci fosse !!!
In realtà c’è qualcosa di simile, SKY offre (a pagamento ed anche molto salato) un decoder (chiamato MySky) che ha grossomodo le fuzioni del TiVo ma un sacco di limitazioni (non rimuove la pubblicità, mantiene le registrazioni solo per un certo tempo predeterminato da SKY poi che tu l’abbia viste o no le cancella!!!).

Ovvio che ci sono dei surrogati più o meno equivalenti. Io mi sono arrangiato con un Dreambox che funziona da decoder satellitare e PVR (320GB di HD basteranno? :stuck_out_tongue_winking_eye:)

Mmm… veramente uso MySky praticamente dal giorno del suo rilascio, e ti assicuro che mantiene le registrazioni quanto voglio io, le cancella solo se riempi l’hd, iniziando dalle più vecchie. E ne sono sicuro, ci ho tenuto l’intera terza stagione di battlestar galactica per 8 mesi… Se il tuo non lo fa temo abbia dei problemi.
Certo, la pubblicità la devo cavare da solo quando riverso in dvd.
Io invece uso anche una meravigliosa scatolina chiamata divXo… ci metti dentro l’hd che vuoi, il cambio è rapidissimo ad incastro, ci scarichi quel che vuoi dal computer via USB e poi la colleghi alla tv… anche ad alta definizione. I files multimediali me li vedo sulla tv in alta qualità (e… unisce pure i sottotitoli automaticamente).

Salute e Latinum per tutti !

No, no…
Io non ho MySky però mi sembrava di avere letto che gli eventi PayPerView restano sull HD solo per un determinato tempo.

Con il Dreambox ho raggiunto la “pace dei sensi” (e non pago il canone a nessuno), inoltre fa parte della mia rete ethernet casalinga, quindi accedo ai filmati da qualsiasi PC, posso anche vedere la TV sul PC portatile se voglio.
La cosa veramente bella di MySky è che se uno programma una registrazione e questa viene spostata di orario lui si aggiorna “da solo”…
E questa funzione è veramente OK.

A proposito: in che formato registra il MySky?

Ah, questo non lo so: mai visto nulla in payperview.

‘Proprietario’

Salute e Latinum per tutti !

Azz…
Ma allora non c’è la possibilità di scaricare dall’HD e fare un DVD?

Mah, io veramente ho collegato a MySky il DVD recorder, e di dvd ne ho fatti centinaia… peraltro di ottima qualità.
Non so se è possibile collegarlo al PC, non ci ho mai pensato visto che non mi serve.

Salute e Latinum per tutti !

Capisco.
Io non avendo il DVD recorder pensavo al PC ! :slight_smile:

certo che è possibile collegare il dvd rec al pc basta procurarsi i cavetti di collegamento da pc e questo tipo di adattore:

da inserire nella presa scart del dvd a patto che nel computer sia installata una scheda cattura video dalla quale partono i cavetti collegati al dvd tramite il suddetto adattore.

Questo comunque è un “banale” collegamento analogico, che infatti necessita di scheda di acquisizione.
Io mi riferivo ad un trasferimento digitale.

il dvd è un supporto digitale come il pc quindi non c’è nulla di analogico, tu forse vuoi trasferire direttamente il contenuto dell’ hd del dvd rec all’ hd del computer, allora in questo caso il dovresti avere un dvd recorder provvisto di porta usb.

in questo forum si parla appunto di ciò:

http://www.italiadvd.it/forum/42407.shtml

Ieri ho scoperto il canale di Focus per il digitale terrestre. E oggi l’ho trovato in streaming: http://www.ustream.tv/channel/focustvhd#
E’ carino! Oddio… parliamo di Focus vero… però finalmente si possono vedere dei documentari interessanti! Il lunedì sera alle 21:00 fanno la storia dello Spazio