Torna il Maggiore Matt Mason?

Tempo di annunci per la Playtone Productions di Tom Hanks e Gary Goetzman. Presentando Larry Crowne a Singapore, i produttori hanno infatti confermato all'Hollywood Reporter i prossimi progetti cinematografici e televisivi della casa di produzione. il prossimo progetto al cinema sarà[i] Major Matt Mason[/i], avventura spaziale in 3D basata su una action figure della Mattel che vedrà Hanks come protagonista e Robert Zemeckis come regista (le trattative sono ufficialmente in corso). La sceneggiatura è stata scritta da Hanks e Graham Yost, il film per tutta la famiglia

La notizia mi fa felice,perchè segnerà di sicuro il ritorno sui banchi di vendita di uno dei giocattoli preferiti della mia infanzia (questa volta possibilmente senza quell’anima di sottile fil di ferro pronta a rompersi da un momento all’altro,e con una vernice più resistente,please).

Di cosa si tratta? Non lo conosco.

Un pupazzetto cult degli anni '60 e '70, di cui il Big Jim della Mattel era una sorta di emulo (meno fortunato anche se proprio nel nostro paese divenne un vero e proprio “must” per i bambini degli anni '70, incluso il sottoscritto che ne ha avuti svariati nel corso degli anni).

Lo avevo! Ho guardato ora su wiki… ed avevo anche J joe astronauta Gemini in EVA…
avevo