Tour al KSC

....Come ricordavo, pare che questi ticket siano acquistabili solo telefonicamente (carta di credito alla mano) a partire dal giorno e ora precisa che dicono loro ed assolutamente non prenotabili in anticipo; insomma una specie di "asta", anche se a prezzo fisso...

Correzione; l’acquisto dei ticket dovrebbe essere possibile anche on-line in diretta, sempre a partire dal giorno ed ora prestabiliti.

....Come ricordavo, pare che questi ticket siano acquistabili solo telefonicamente (carta di credito alla mano) a partire dal giorno e ora precisa che dicono loro ed assolutamente non prenotabili in anticipo; insomma una specie di "asta", anche se a prezzo fisso...

Correzione; l’acquisto dei ticket dovrebbe essere possibile anche on-line in diretta, sempre a partire dal giorno ed ora prestabiliti.

Quale è il sito? e sai per caso quanto sia la cifra? tanto per sapere di che morte morire… :smiley:

… una morte atroce … mi sa … :roll_eyes:

Quale è il sito? e sai per caso quanto sia la cifra? tanto per sapere di che morte morire... :smiley:

Il sito è questo:

www.ksctickets.com/ltt.html

La cifra precisa non me la ricordo, ma non dovrebbe essere altissima.
Cmq basta aspettare il 29, quando inizierà la vendita per STS-117.

Ecco i prezzi:

www.ksctickets.com/laviadpa.html

51 dollari a testa, se pò fà…

Per fare un pò di chiarezza, allego una cartina che illustra la differenza tra il sito dove si viene portati con i “Launch Transportation Ticket” (NASA Causeway - etichetta bianca) e il Visitor Complex (etichetta gialla), da dove i “meno fortunati” possono seguire il lancio.
Di seguito trovate tre esempi fotografici ripresi rispettivamente dalla Causeway, dal Visitor Complex e da Titusville (fuori dal KSC).

Nota negativa: se lo “scrub” del lancio avviene dopo che si è saliti sul bus che porta alla Causeway, il biglietto non è più valido per un altro tentativo, ma solo per seguire il lancio dal centro visitatori !

*Nota negativa*: se lo "scrub" del lancio avviene dopo che si è saliti sul bus che porta alla Causeway, il biglietto non è più valido per un altro tentativo, ma solo per seguire il lancio dal centro visitatori !

Ma i biglietti per gli eventuali rinvii come si acquistano? Sul posto? Per quella cifra penso si possa fare, vediamo di monitorare anche in quanto tempo vengono “fatti fuori” in modo da sapere se dobbiamo azzannarci per prenderli…
Comunque non mi sembra male neanche Titusville, valuteremo poi la distanza “reale” dei tre siti di osservazione dalla rampa…
Il problema è che per adesso non si conosce neanche l’ora del lancio (io non l’ho trovata da nessuna parte) e prima di novembre può anche succedere che venga fatta slittare o anticipare di 1-2 giorni a seconda delle finestre di lancio… quando conviene cominciare a muoversi per prenotazioni varie secondo voi? io direi almeno fino alla primavera, magari raccogliendo le prenotazioni prima, tanto per i biglietti non penso ci siano problemi per quel periodo… e per le compagnie che abbiamo visto nessuna era lowcost quindi i posti e il prezzo non dovrebbero creare problemi…

Ma i biglietti per gli eventuali rinvii come si acquistano? Sul posto? Per quella cifra penso si possa fare, vediamo di monitorare anche in quanto tempo vengono "fatti fuori" in modo da sapere se dobbiamo azzannarci per prenderli...

Dal PDF che allego:

[b]What happens to my Launch Transportation Ticket if the launch date moves or is delayed?[/b] Please remember that all LAUNCH TICKETS ARE NOT REFUNDABLE Launch Transportation and Maximum Access Tickets If the launch date moves or delays prior to your arrival at Kennedy Space Center Visitor Complex OR after you have arrived at Kennedy Space Center and you have not boarded the Launch Transportation bus: • As the tickets are mission specific (STS-117), not date specific, the unused Launch Transportation Tickets and Maximum Access tickets you have are good for the next launch attempt. Your car placard is also still good for subsequent launch attempts of STS-117. [b]If the launch cancels or delays after you have boarded the Launch Transportation bus:[/b] • All the elements of your Launch Transportation Ticket have been used. You are not eligible for an exchange or a refund. Please be sure that you are comfortable with this policy before you board the bus. Your used Maximum Access Ticket is valid for limited access to the Visitor Complex through the launch window (March 15 – April 3). • [b]If additional Launch Transportation Tickets (LTT) become available following a last minute launch delay, all new sales of LTTs will be on a first come, first served basis. Priority will not be given to previous LTT holders.[/b]
Comunque non mi sembra male neanche Titusville, valuteremo poi la distanza "reale" dei tre siti di osservazione dalla rampa...

Concordo. La soluzione peggiore sembra il Visitor Complex del KSC.
La “Causeway” si trova a 8/9 miglia dai Pad, i migliori posti di Titusville a 11.

Comunque non mi sembra male neanche Titusville, valuteremo poi la distanza "reale" dei tre siti di osservazione dalla rampa... Il problema è che per adesso non si conosce neanche l'ora del lancio (io non l'ho trovata da nessuna parte) e prima di novembre può anche succedere che venga fatta slittare o anticipare di 1-2 giorni a seconda delle finestre di lancio... quando conviene cominciare a muoversi per prenotazioni varie secondo voi? io direi almeno fino alla primavera, magari raccogliendo le prenotazioni prima, tanto per i biglietti non penso ci siano problemi per quel periodo... e per le compagnie che abbiamo visto nessuna era lowcost quindi i posti e il prezzo non dovrebbero creare problemi...

A vedere le immagini, se la sfiga ci colpisse impedendoci di vedere il lancio dal “Causeway” Titusville sembra meglio come punto di osservazione.

Anche secondo me - a prima vista - da Titusville lo spettacolo è migliore… sarà per lo spazio d’acqua che non toglie la visibilità, cosa che invece è abbastanza compromessa dal centro visitatori…

Il problema è che i rinvii negli ultimi tempi sono stati quasi la norma… anche se la sola “gita” al KSC vale un viaggio del genere… :smiley:

Ah dimenticavo, una mia amica andrà a fare il PhD alla University of Florida da quest’estate, quindi magari ci sarà utile in qualche modo … (almeno spero…)

In effetti stavo pensando anche io di fare una “statistica” dei rinvii dei precedenti lanci in quel periodo dell’anno… soprattutto per cause di maltempo, che sono le uniche un po’ preventivabili…

Comunque la cosa migliore è progettare tutto in modo da essere il primo o secondo giorno in Terra USA nelle vicinanze del KSC, così da assicurarsi un margine minimo per i ritardi (3-4 giorni) e poi passare alla seconda meta ipotizzata, Washington; oppure, secondo me addirittura migliore, arrivare a Washington stando un paio di giorni per poi arrivare in Florida il giorno del lancio o il giorno prima… cosi non si corre il rischio di vedere la seconda meta del viaggio con il coccolone di non avere visto la partenza dello shuttle o con l’eccitazione di averla vista :smiley: :smiley:

Ho guardato solo ora come sono messi i ticket, ci sono 4 proposte:

  • Premium Launch Package: Trasporto verso il luogo d’osservazione a 6 miglia dalla torre ( il posto più vicino possibile e accessibile al pubblico ), entrata al KSC e a tutte le attrazioni, e pranzo con un astronauta. Prezzo 73.99$

  • Lancio e pranzo: biglietto per il lancio dal Visitor Complex (e ingresso completo al ksc) più pranzo con un astronauta. Prezzo 60.99$

  • Lancio: biglietto esclusivamente per il lancio dal Visitor Complex (più ingresso completo al ksc). Prezzo 38$

  • Lancio: biglietto per il lancio dal sito a 6 miglia + ingresso al ksc. Prezzo: 51$

Ad ora, cioè dopo 1 giorno e qualche ora dall’apertura sono esauriti la prima e l’ultima opzione.
Io forse opterei per l’ultima… non so se a qualcuno interessa il pranzo…

Menù del pranzo: :smiley:

* Seasonal Fresh Fruit Display
* Fluffy Scrambled Eggs
* Crispy Bacon and Sausage Patties
* Diced Potatoes with Peppers and Onions
* Biscuits and Sausage Gravy
* Selection of Pastries with Scones, Muffins, and Danish with Butter, Jams & Preserves
* Chilled Juices, Regular & Decaf Coffee, & Hot Tea 

(non sto a sottolineare la prelibatezza dei piatti portati regolarmente in ordine sparso :smiley: :grinning: )

Ho guardato solo ora come sono messi i ticket, ci sono 4 proposte:
  • Premium Launch Package: Trasporto verso il luogo d’osservazione a 6 miglia dalla torre ( il posto più vicino possibile e accessibile al pubblico ), entrata al KSC e a tutte le attrazioni, e pranzo con un astronauta. Prezzo 73.99$

  • Lancio e pranzo: biglietto per il lancio dal Visitor Complex (e ingresso completo al ksc) più pranzo con un astronauta. Prezzo 60.99$

  • Lancio: biglietto esclusivamente per il lancio dal Visitor Complex (più ingresso completo al ksc). Prezzo 38$

  • Lancio: biglietto per il lancio dal sito a 6 miglia + ingresso al ksc. Prezzo: 51$

Ad ora, cioè dopo 1 giorno e qualche ora dall’apertura sono esauriti la prima e l’ultima opzione.

Ti assicuro che l’ultima opzione era esaurita pochissime ore dopo l’apertura alle vendite; a detta della stessa NASA, alcuni ticket vanno esauriti in 2 (due) minuti !

Io forse opterei per l'ultima... non so se a qualcuno interessa il pranzo...

Concordo.
Per l’idea che mi sono fatto finora preferirei queste due opzioni, nell’ordine:

1 - Vista del lancio dal sito a 6 miglia (con l’incognita di “bruciare” il biglietto in caso di scrub all’ultimo minuto) ed annessa visita al KSC (si può fare anche in un secondo tempo con lo stesso biglietto). Per farvi un’idea di come si vede dal Banana Creek date un’occhiata qui:
www.2020hindsight.org/2002/06/05.html

2 - Vista del lancio da Titusville, magari dallo “Space View Park” ( www.titusville.com/Page.asp?NavID=207 ) e visita separata al KSC.

1 - Vista del lancio dal sito a 6 miglia (con l'incognita di "bruciare" il biglietto in caso di scrub all'ultimo minuto) ed annessa visita al KSC (si può fare anche in un secondo tempo con lo stesso biglietto). Per farvi un'idea di come si vede dal Banana Creek date un'occhiata qui: www.2020hindsight.org/2002/06/05.html

2 - Vista del lancio da Titusville, magari dallo “Space View Park” ( www.titusville.com/Page.asp?NavID=207 ) e visita separata al KSC.

Quoto in toto! :smiley: :wink:

Anch’io concordo le due opzioni e l’ordine… :wink:

Signore e signori, madame e monsieur sono lieto di annunciarvi la più grande botta di c…o (fortuna) della storia, è stato annunciato ieri che il KSC ospiterà il World Space Expo 2007, ci saranno in esposizione tutte le grandi capsule della storia, tutte le grandi aziende del settore e le agenzie del mondo, saranno esposte capsule sovietiche (Vostok in primis) e i mockup dei nuovi mezzi della nasa (CEV e LSAM). E indovinate quando si svolgerà tutto questo? DAL 3 AL 11 NOVEMBRE!!!

Se questo non è segno del destino…

Signore e signori, madame e monsieur sono lieto di annunciarvi la più grande botta di c..o (fortuna) della storia, è stato annunciato ieri che il KSC ospiterà il World Space Expo 2007, ci saranno in esposizione tutte le grandi capsule della storia, tutte le grandi aziende del settore e le agenzie del mondo, saranno esposte capsule sovietiche (Vostok in primis) e i mockup dei nuovi mezzi della nasa (CEV e LSAM). E indovinate quando si svolgerà tutto questo? DAL 3 AL 11 NOVEMBRE!!!!!

Se questo non è segno del destino…

URCA!!! :scream:

Voglio piangere…
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Che botta! :scream: