Ho letto il documento Safe Travel with Batteries and Devices della Transportation Security Administration. Ci sono raccomandazioni specifiche per le batterie AA ricaricabili Ni-MH per fotocamere digitali?
Dove è meglio mettere i caricabatterie AA o per cellulari e gli alimentatori di rete per fotocamere? Nel bagaglio a mano o in quello da stiva?
Sicuramente. I raggi “X” non disturbano le apparecchiature elettroniche, il problema si presentava con le vecchie pellicole. In oltre è opportuno infilarci anche gli oggetti “costosi” e che si vuole tenere d’occhio durante il viaggio, onde evitare spiacevoli sorprese.
Io tengo sempre le baterie, le carte SD, gli alimentatori ed i cavetti nel bagaglio a mano. Se mi perdono quelli sono fregato!
Il cavalletto… come faccio a raccontarlo? Insomma mi sono dimenticato ben tre olte in questo ultimo viaggio (8 tratte aeree in tutto) il mio treppiede portatile. Sono di quelli piccolini da tavolo per intenderci. Una volta ripiegato assomiglia tantissimo ad una pistola automatica. intendevo metterlo nel bagaglio in stiva ma mi sono dimenticato. Avreste dovuto vedere le facce dei poliziotti! Non mi sono mai sentito cosi’ idiota. Ma me lo hanno lasciato portare a bordo comunque.
Si, non credo ti serva in aereo e nel caso venga smarrito lo puoi ricomperare a spese della compagnia aerea. A me e’ andata bene ma potresti trovare quello che non si fida.