[Trieste] APOD: una finestra sulle ultime scoperte

APOD: una finestra sulle ultime scoperte
Giovedì 27 ottobre - ore 20.30
Circolo Culturale Astronomico Farra d’Isonzo www.ccaf.it
Strada della Colombara 11, Farra d’Isonzo (GO) 34072 - 45°54’56.7" N 13°31’32.3"E

Ingresso libero

Dott. Marco Fulle
Ricercatore all’INAF,
Osservatorio Astronomico di Trieste
Coordinatore scientifico della missione dell’Agenzia Spaziale Europea “Rosetta” in viaggio verso la cometa Churyumov-Gerasimenko


Prendendo spunto dalla galleria di immagini astronomiche pubblicate quotidianamente dalla NASA sulla pagina Internet Astronomical Picture of the Day (immagine astronomica del giorno), Marco Fulle parlerà delle recenti scoperte riguardanti le comete in cui si è trovato più o meno direttamente coinvolto e della sua residua attività di astrofilo che ancora segue gli eventi più spettacolari che offre il cielo.

Evento su Facebook


Spero sia interessante come evento, altrimenti cancellate pure il topic :smiley:

Se c’è qualche utente in zona, ci vediamo li! :beer:

Presente!

:astonished: 27 settembre 2012? Oppure hai sbagliato mese? :scream:

errore mio :skull: :stuck_out_tongue_winking_eye:

ottimo! :nerd:

Probabilmente presente anch’io, sarò più preciso la settimana prossima :wink:

:rage: Aaaaargh, impegno improvviso non mi permette di venire domani sera! :disappointed: Proprio mi dispiace. :cry:

peccato

Serata interessante anche per un completo ignorate di astronomia come il sottoscritto! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Devo dire che dalle parole del dott. Fulle traspariva magnificamente tutta la sua passione per lo spazio e le stelle, ascoltarlo era un vero piacere!
E poi ho imparato anche un paio di cosette, che non guasta! :ok_hand:

confermo :stuck_out_tongue_winking_eye: