Tute spaziali: riproduzioni e vendita

Ciao a tutti!
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questo sito americano ( http://www.cyberpursuits.com/space/manned/eva-apparel.asp ), che venede riproduzioni più o meno fedeli delle tute di volo utilizzate durante le missioni spaziali statunitensi (Shuttle e Apollo), nonchè la tuta di addestramento blu, utilizzata dagli astronauti durante il training.

Ciliegina sulla torta (dedicata al carissimo amico Dario Frigerio, in arte, Spacewalker), a questo link: http://www.countdowncreations.com/ssuitap17repl.htm, è possibile acquistare a un prezzo “osceno” :skull:, una riproduzione più o meno fedele, di una tuta da passeggiata lunare, del tipo utilizzate durante la storica passeggiata di Eugene A. Cernan ed Harrison H. Schmitt nelle pianure di Taurus Littrow.

Grazie Teo! Effettivamente ci avevo fatto un pensierino alla tutina … :stuck_out_tongue_winking_eye: Volevo accattarmela al KSC :sunglasses: Ora sarebbe ancora più conveniente…

Benissimo Dario!
Al prossimo Astronauticon, spero di vederti con la tuta spaziale a fare la conferenza! :stuck_out_tongue_winking_eye:

grazie del link, io sto cercando la giacca leggera blu invece,
ma non ne trovo fatte bene :frowning:

Ho visto bene la A7L costa oltre 10.000 dollari, praticamente il costo di un’utilitaria.

Certo se il nostro Spacewalker rinuncia alla seconda macchina e, magari, con un aiutino da parte del Forum…

Grazie ragazzi … potete cominciare la questua :stuck_out_tongue_winking_eye: forse riuscirò ad accattarmi le tute che dismetteranno alla fine del programma constellation :face_with_head_bandage:

Occhio che il Constellation potrebbe essere uno dei programmi più “veloci” della Storia… :stuck_out_tongue_winking_eye: (non me ne voglia Albyz!!!)

Ciao a tutti
Sono uno studente della civica scuola di cinema Luchino Visconti. Vi scrivo perchè stiamo realizzando un documentario sull’allunaggio e avremmo bisogno delle tute spaziali dell’Apollo 11, qualcuno sa dove poterle reperire? (abbiamo già contattato le costumerie romane).
Vi ringrazio e a presto.
Andrea Pica

Prova una ricerca Google come apollo space suit replica.