Tutto in un istante - Maurizio Cheli e Marianne Merchez per Minerva Edizioni (Bologna), 2015


Preso al salone del libro. Una biografia motivazionale.
letto tutto e riletto due volte l’addestramento. Veramente bello.
Interessanti i paragrafi di coach di M Merchez.

Un ottimo acquisto considerando che in omaggio vicera anche il poster del Columbia.

Lo cercavo proprio ieri trovandomi in stazione con mezz’ora da passare in libreria, ma non l’ho trovato, lo ordinerò. E’ stato presentato di recente al salone del libro di Torino.

Grazie della segnalazione, non mancherò dio acquistarlo.

come detto l’ho preso li
ah
c’era Cheli a presentarlo ed autografarlo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Io spero di poterlo incontrare il 10 giugno a Torino.

Ecco il PDF dell’evento del 10 giugno.


tutto in un istante.pdf (1.07 MB)

Lo acquisterò anche io

io non sono andata…ma meglio, sarei tornata senza un euro :wink:
bene bene la wish list si allunga sempre più

il libro è edito da Edizioni Minerva e può essere acquistato direttamente sul sito di Maurizio Cheli www.mauriziocheli.com oppure anche in altri siti online! Stiamo cercando di fare una lista delle librerie che lo vendono… Vi terrò aggiornati!

è in vendita praticamente ovunque

http://www.ibs.it/code/9788873817628/cheli-maurizio-merchez-marianne/tutto-in-un-istante.html

e così via

online si trova ovunque. nelle librerie abbiamo ancora un problema di distribuzione capillare.

Vi ricordo che sono in corso le presentazioni del libro in giro per l’Italia: in questo modo potrete sentire direttamente Maurizio Cheli e ricevere la copia autografata da lui.
In alcuni eventi presenzierà anche Marianne Merchez, anche lei astronauta ESA e Medico spaziale

Ricordo le date ancora in corso

8 agosto ZOCCA (MO)

10 Agosto Rifugio Capanno Tassoni a Fanano nel Parco del Frignano (MO)

11 Agosto Cesenatico

12 Agosto Pennabili

Gli eventi sono tutti alle 21 tranne quello al rifugio che comincia alle 16:00

Sul sito www.mauriziocheli.com tutte le altre informazioni

Immagino Roma non sia prevista nel suo tour :disappointed:
Se lo compro online trovero’ comunque il poster del columbia?

purtroppo il poster della Columbia che maurizio autografa sempre non è disponibile per la vendita Online.

Stiamo però organizzando un evento per l’autunno su Roma. Non ho ancora la data onestamente.

Ho avuto il privilegio di accompagnare in questi giorni Maurizio Cheli in un tour in Salento per la presentazione del suo libro.

Potrò forse quindi sembrare poco obiettivo ma vi assicuro che il libro vale davvero la pena di essere letto da chi, come noi, “vive di spazio”.
Se poi vi dovesse capitare di assistere ad una sua presentazione (il calendario è su www.mauriziocheli.com) l’emozione è assicurata.
Cheli trasmette molto bene le fasi di una vita avventurosa che lo ha portato a viaggiare nello spazio a bordo del Columbia per la missione STS-75. Non è solo un racconto spaziale perché nel libro si trova anche come Cheli è diventato un pilota dell’Aeronautica Militare e poi pilota collaudatore fino a diventare “il papà” dell’Eurofighter essendone responsabile della sua messa a punto.
Alla fine di ogni capitolo c’è il commento della psicologa Marianne Merchez (anche lei selezionata come astronauta dall’ESA e moglie di Maurizio) che analizza per i lettori le motivazioni delle scelte fatte ad ogni passo della sua vita che possono essere, anche se non così avventurose, quelle di ognuno di noi.

Se qualcuno infine volesse incontrare Cheli (oltre al fitto calendario che, come detto, si può trovare sul suo sito o su Facebook) lui sarà ospite insieme a Umberto Guidoni presso l’Agenzia Spaziale Italiana a Roma venerdi 25 settembre per la Notte dei Ricercatori dove il sottoscritto li presenterà per far raccontare loro un’avventura spaziale di quasi venti anni fa.

Paolo D’Angelo

Puoi dirmi con precisione, se puoi, a che ora sarà effettuato l’incontro con i due astronauti? Ho visto che vengono dati orari diversi e purtroppo per la distanza da Roma sono legato a tempi contingentati.

alle 18.00
Consiglio di esserci anche prima perchè ho chiesto loro di venire un po’ in anticipo

Paolo D’Angelo

Grazie Paolo per la risposta.

E ovviamente il ginocchio mi mette in malattia, e non posso venire…