Ultima missione dello Shuttle - lunedì 29 agosto su Discovery Science

Lunedì 29 agosto alle 22 sul canale satellitare Discovery Science andrà in onda “L’Ultima Missione dello Shuttle”. Io vedrò di registrare il documentario, ma comunque lo segnalo alla vostra attenzione.

Mi si è rotto il decoder!!! :angry:
E siccome è Agosto non ci sono centri Sky aperti per la sostituzione :angry:

Dai un occhio ai tuoi PM! :wink:

Ho appena messo Sky, come posso perdermlo? :grin:

Io anche ne ho programmato la registrazione, nel caso non riuscissi a guardarlo :smiley:
Non vedo l’ora di vedere cosa hanno messo in piedi.

Peccato duri solo un oretta.
Forse 30 anni di Shuttle potevano essere raccontati in ben piu’ tempo…

In realtà non hanno parlato di 30 anni di Shuttle, ma di come si prepara(va) una missione shuttle. Lo ho visto solo a metà e anche se estremamente interessante dato che la palpebra cedeva, causa stanchezza sportivo-lavorativa, ho lasciato che finisse la registrazione e me ne sono andato a dormire. Guarderò la fine appena possibile.

Io l’ho guardato tutto, praticamente un minidocumentario sull’ ultima ( sigh ) missione Shuttle con un mini escursus sulla storia.
Hanno fatto vedere tutte le varie fasi della preparazione dell’Altantis, compreso il chiattone che porta il serbatoio del propellente e la “barca” che recupera i booster
Niente di nuovo ma molto piacevole da vedere.

ci sono altre due trasmissioni di discovery science molto interessanti sull’argomento “luna” che è un documentario sulla corsa alla Luna da quanto ho capito, e space summer che inizia a settembre (non ricordo quando, più tardi controllo) e racconta tutta la storia dell’esplorazione spaziale dallo sputnik allo shuttle. Il secondo in particolare - a giudicare dai promo - è da non perdere.

errata corrige: praticamente non ci ho capito una fava, space summer è già finito appunto con la prima tv “luna” http://attentialcine.blogosfere.it/2011/07/space-summer-dal-domani-ogni-lunedi-su-discovery-science.html :frowning:

errata dell’errata corrige (scusate oggi non ce la faccio proprio): La trasmissione che reputo imperdibile è “La conquista dello spazio” stasera alle 20:05 ci sarà la seconda puntata della serie, parlera dello “scontro” Von Braun vs Korolev per il lancio del primo satellite della storia.

Tutti registrati/in registrazione :ok_hand:

Visto. Sinceramente mi ha deluso.
Molte bellissime immagini, ma commento e montaggio da filmino delle vacanze.
Senza falsa modestia con quelle possibilita’ e quel materiale penso avrei potuto fare meglio. Si sente che il regista non e’ coinvolto.
Ha svolto un compitino da sei meno.
Pathos quasi zero.

Urca è un pò che non ho tempo di dedicarmi… E’ tempo che il mio MySkyHD si dia da fare… :wink:

Gianpietro

sono abbastanza d’accordo con erifa, ma quello che mi ha più dato fastidio sono state le imprecisioni del commento: non so se sia un problema della traduzione in italiano e erano così “ab origine”.

spero di rivederlo con il commenti in inglese così mi faccio un’idea…

Io propendo per la traduzione ( ho sentito cose che vuoi umani …) però dai l’ossigeno artificiale mi è piaciuto :stuck_out_tongue_winking_eye:

Pienamente d’accordo con erifa, in tutti i punti.

Non dovrebbero essere delle novita’, ma documentari a mio parere e memoria, gia’ passati parecchie volte su quei canali.