Umberto Guidoni a Vigonovo (VE) 5 Ottobre 2019

Carissimi, vi segnalo questo evento di divulgazione Astronautica e Radiocomunicazioni,
organizzato dalla Sezione ARI Riviera del Brenta in collaborazione con il Comune di Vigonovo (Venezia) Assessorato alla Cultura.
Ospite della serata l’astronauta Umberto Guidoni.
Dalle ore 17:30 Esposizione di apparati radio e foto della Stazione Spaziale Internazionale, dimostrazioni di trasmissioni radio, ricezioni satellitari.
Presentazione del progetto ARISS (Amateur Radio on International Space Station): le due scuole I.C. “D. Valeri” di Campolongo Maggiore e “A. De Gasperi” di Vigonovo sono coinvolte in un contatto radio con Luca Parmitano a bordo della ISS.
Alle ore 20:00 incontro spaziale con l’Astronauta Umberto Guidoni.

2 Mi Piace

Il luogo è la sezione ARI di Riviera del Brenta?

Si trova a Camponogara, provincia di Venezia. La sede del meeting è a Vigonovo, a metà strada tra Padova e Venezia.

Buon pomeriggio, l’evento si tiene a Vigonovo in provincia di Venezia mentre la sede della Sezione ARI si trova nel Comune di Camponogara (VE).

Scusa, ho risposto in modo non chiaro. La sede del meeting è Villa Sagredo a Vigonovo (VE), che si trova a metà strada tra Padova e Venezia, a pochi km da Dolo.
Una sede splendida tra l’altro.

(Mentre la sede ARI è a Camponogara, ma non è la sede dell’incontro)

2 Mi Piace

Per chi vuole partecipare all’evento è possibile avere un indirizzo con una via e un numero civico? È per programmare le applicazioni mobile di navigazione che usano l’incredibile tecnologia satellitare GPS, come si usa nel XXI secolo per arrivare un luogo che non si conosce :slight_smile:

1 Mi Piace

San Google: via Sagredo, 3 30030 Vigonovo (VE) :slight_smile:

Grazie @felottina!
Come dice @amoroso era infatti per aggiungere l’indirizzo in agenda. Villa Sagredo va benissimo!

1 Mi Piace

È una delle meravigliose ville venete tipiche di quella zona.

Ci vediamo lì? Io arrivo a Padova il 5 in treno poi bus fino a Dolo dove ho l’hotel, poi da lì il team della sezione mi recupera, sono pochi km di strada, 15 min di auto circa.

1 Mi Piace

Io quel giorno parto per ESTEC, peccato perché era anche abbastanza vicino a casa mia. Spero che arrivi tanta gente!

Buon viaggio, wow!!! Complimenti.
Grazie. Poi ci racconteremo!

1 Mi Piace