Un astronave di fantasia.

Avete mai costruito,o avuto la tentazione di costruire un veicolo spaziale di vostra fantasia,magari modificando-cannibalizzando dei kit già esistenti?
Non parlo di astronavi fantascientifiche o improbabili,parlo di astroplani o capsule di aspetto “realistico”,ma totalmente inventate da voi.

sì, mio marito ne sta facendo alcune coi bambini! hanno un aspetto concreto, si ispirano a satelliti, ma sono inventate. usano materiali di recupero: anime di carta igienica e scottex, pezzi di giochi rotti tipo antenne di macchinine telecomandate…poi le pitturano con colori realistici (io le farei tutte rosa e oro).
è un bel modo per stare insieme in famiglia e per riciclare materiale di scarto!

Io non solo ho avuto la tentazione di farlo, ma li faccio effettivamente! Ne ho fatta una già da diverso tempo, altre due sono in cantiere. Ho anche aperto una pagina facebook per chi vuole vedere il risultato del mio lavoro e chi vuole condividere questo hobby insieme a me. Ecco il link: https://www.facebook.com/pages/Modellini-di-astronavi/275423179288910.
Su internet ho trovato anche un sito molto interessante, dove le persone possono pubblicare le astronavi di fantasia che loro stessi costruiscono, fatte da materiali di scarto proprio come faccio io: http://astronavi.altervista.org/component/option,com_frontpage/Itemid,1/.
Costruire astronavi di fantasia dà molta più soddisfazione che costruire modellini con dei kit acquistati. Ti costruisci il veicolo come lo vuoi tu, e hai la possibilità di spaziare tantissimo con le forme che vuoi. :slight_smile:

Ho dato un’occhio al sito. Belle realizzazioni. Complimenti

Bellissime! Ti seguo-sotto le spoglie di un procione.
Durante lo scorso anno scolastico avevo fatto produrre ai miei alunni dei modellini spaziali di fantasia, nell’ambito di una sorta di gara in preparazione al contatto ARISS, si possono vedere qui http://mab.forumfree.it/?t=67969066 e qui http://mab.forumfree.it/?t=68016655

Wow carlo, davvero dei bei lavori, complimenti :clap:
E mi piacciono anche i lavori dei tuoi ragazzi felottina, vorrei averti avuto come insegnante :ok_hand:

Grazie Buzz :slight_smile: pensa che loro apprezzano poco…a parte i razzi, dicono che io sia kattivissima :skull:
Per me è bello usare il lavoro per fare cose che mi piacciono.

Magari @fellottina un giorno uscirà una Samantha Cristoforetti dalle tue fila, non si sa mai! E sarà stato merito tuo… :grin:

Magari!!!
L’anno prossomimo (scolastico), avamposto42 e astronavi almeno fino a Natale.