Ciao a tutti, sono Davide e sono nuovo del forum.
Sono un grande appassionato di astronautica e di astronomia anche se da solo 1 anno e mezzo quindi non sono poi così tanto esperto, ho voluto iscrivermi qui perchè ho letto molte discussioni interessanti e soprattutto con risposte molte tecniche che mi hanno permesso di imparare già qualcosa di nuovo e spero che con il passare del tempo ne possa impare sempre di più!
Ah dimenticavo sono un utente giovane come età…e che da grande mi piacerebbe diventare un astronauta ma mi accontenterei benissimo di lavorare all’ESA o alla NASA.
Un saluto dallo Skygazing
Benvenuto a bordo Skygazing!! Mettiti pure comodo…
Ciao e Benvenuto!
Benvenuto!
L’immagine che ho messo come avatar può andare bene oppure viola qualke copywright?
Puoi usarla perché è una foto NASA. STS-120?
Paolo Amoroso
Si STS-120 mitica missione con il grande Paolo
Ottima scelta.
Paolo Amoroso
Benvenuto.
Ciao!
Benvenuto fra noi!
Per iniziare ad ambientarti, oltre a scorrere i tanti forums, puoi anche ascoltare il nostro podcast, AstronautiCAST
E non ti preoccupare per l’età: qui l’unico requisito è la passione e la voglia di imparare e interagire costruttivamente!
Benvenuto!
Benvenido!
benvenuto!
Bene, idee chiare direi…!
Benvenuto nel Forum.
Fabio
P.S.: visto che sei molto giovane possiamo sapere qual’è stata la “molla” che ti ha scatenanto la passione per lo spazio ?
Benvenuto a bordo anche da parte mia! :pace:
Ciao Skygazing!
Benvenuto a bordo!
Tieni buoni i tuoi propositi!
L’età per fare non ti manca!
Benvenuto!
Bhe la mia passione per queste cose è iniziata però non come ora che è aumentata comunque fin dalle elementari ambivo alla laurea in ingegneria aerospaziale ed ero interessato alle partence dei bellissimi shuttles e poi man man che sono passati gli anni mi è arrivata anche la passione per l’astronomia e poi grazie anche ad internet come sto facendo adesso, ho potuto raffinare le mie conoscienze da far aumentare maggiormente la passione!
che penso non passerà mai!!
Benvenuto anche da parte mia.
Benvenuto su questo forum!!! :pace:
Anche per me la stessa cosa…mi è nata la passione dell’astronomia quando ero andato per caso una sera ad un’osservazione astronomica organizzata dal mio liceo, la visione di saturno, della luna e di M42 mi aveva letteralmente estasiato. Da quel giorno ho cominciato ad informarmi leggendo di missioni spaziali,lanciatori, shuttle, ISS, mi sono comprato un telescopio e adesso eccomi qua, un patito fra i tanti. /