Salve mi sto autocostruendo in scala 1/24 un cosmonauta sovietico che sbarca sulla luna ma mi servono foto ,molte ,sopratutto la parte posteriore della tuta chi mi può aiutare???
Salve mi sto autocostruendo in scala 1/24 un'astronauta sovietico che sbarca sulla luna ma mi servono foto ,molte ,sopratutto la parte posteriore della tutta chi mi può aiutare???
intendi dire un’astronauta donna (con l’apostrofo) o un astronauta uomo (senza apostrofo)?
ops scusate l’errore tuta non tutta
no uomo(e due…)
Mi raccomando però…
poi vogliamo vedere le foto!
certo,intanto finisco quello americano che sbarca su Marte.Garantisco che appena finito posterò molte foto.Ma mi servono le foto delle tute lunari sovietiche sopratutto il retro,datemi una mano
qui trovi qualche foto della krechet e din modellino della stessa
http://www.starshipmodeler.com/real/vh_krechet.htm
http://www.ninfinger.org/~sven/models/evamods/eva038.html
http://www.friends-partners.org/partners/mwade/craft/krechet.htm
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/70/Soviet_moon_suit_side.jpg
Se poi cerchi “kretchet” o “soviet moon suit” o “soviet spacesuit”
o “kretchet spacesuit” su google dovresti trovare abbastanza materiale
attenzione allo spelling
kretchet (corretto) o krechet
Fai un salto quì:
oppure sul sito della Suzy, trovi un buon condensato di informazioni, molto meglio che rispetto a quello di Wade:
Cmq, questa è la tuta lunare che sarebbe stata impiegata dai sovietici: Tuta pressurizzata ORIOL
grazie di cuore siete stati davvero gentili…vedrete che lavorone farò…
Cmq, questa è la tuta lunare che sarebbe stata impiegata dai sovietici: Tuta pressurizzata ORIOL
Ehi ma questa sembra un A7L!! Non l’avevo mai vista…
Credevo anche io che i russi, sulla Luna, avrebbero utilizzato la Krechet semirigida (da cui deriva l’attuale Orlan DM).
…e nessuno, dico NESSUNO che produca i modellini dell’LK
uff
ah, benvenuto Fabio! scusa per il ritardo…
Credevo anche io che i russi, sulla Luna, avrebbero utilizzato la Krechet semirigida (da cui deriva l'attuale Orlan DM).
idem per me!
anche a me sembrava volessero usare la krechet…
questa ORIOL non l’avevo mai vista…e devo dire che però la trovo molto bella.
Ah, a parte gli errori di battitura , l’idea di un’astronauta (f) su Selene e su Marte mi attira…quasi quasi ci penso sopra per un modellino…
ma come dovrebbero esser fatte le tute?
intendi come realizzarle?
intendi come realizzarle?
bho
bisogna vedere…
non ne so molto a proposito.
le tute per gli EVA sono unisex?
e hanno le “misure” (tipo M, L, XL per capirci) o sono fatte su misura dell’astronauta?
ci sono stati EVA di Astronauti Femmina?
:?:
ci sono stati EVA di Astronauti Femmina? :?:
Suni Williams è solo l’ultima delle (non tante, 9 in tutto finora) donne Spacewalkers:
www.forumastronautico.it/viewtopic.php?t=3193
ci sono stati EVA di Astronauti Femmina? :?:Suni Williams è solo l’ultima delle (non tante, 9 in tutto finora) donne Spacewalkers:
www.forumastronautico.it/viewtopic.php?t=3193
Non vorrei sbagliare dicendo che la prima sia stata la mitica Svetlana Savitskaja…solo Spacewalker può dirimere questa annosa domanda…
Non vorrei sbagliare dicendo che la prima sia stata la mitica Svetlana Savitskaja....solo Spacewalker può dirimere questa annosa domanda...
Non sbagli.
Non vorrei sbagliare dicendo che la prima sia stata la mitica Svetlana Savitskaja....solo Spacewalker può dirimere questa annosa domanda...
Sì, confermo. 25 Luglio 1984 - Salyut 7 - 3 ore e 35 min.
Cmq, questa è la tuta lunare che sarebbe stata impiegata dai sovietici: Tuta pressurizzata ORIOLEhi ma questa sembra un A7L!! Non l’avevo mai vista…
Credevo anche io che i russi, sulla Luna, avrebbero utilizzato la Krechet semirigida (da cui deriva l’attuale Orlan DM).
Si,tutti i riferimenti indicano la la krechet,anche perchè dentro il LK il cosmonauta sarebbe stato solo,senza nessuno ad aiutarlo ad entrare o uscire dalla tuta,da quì il portello sul retro per poter accedere facilmente.Per quel che ne so io la “soft suit” Oriol era una proposta,ma la scelta era caduta sulla la krechet.Credo che anche il libro della Praxis sulle tute spaziali Russe dica la stessa cosa.