Un nuovo libro sensazionale sull'Apollo

Ciao a tutti!
Recentemente ho provveduto ad accaparrarmi una delle ultime uscite della Springer and Praxis, un libro sensazionale che non dovrebbe mancare nelle biblioteche personali di tutti gli appassionati dell’Apollo. Il suo titolo: “How Apollo flew to the Moon”, non lascia nulla al caso, anzi, è la splendida anticipazione di quello che l’autore, con descrizioni ben fatte e molto curate si appresta a raccontare.

Come volò alla Luna l’Apollo? Lo potete approfondire (per gli esperti) o appurare (per i neofiti), tra le circa 400 pagine che compongono il libro. Un racconto sensazionale da leggere tutto d’un fiato, corredato da disegni e fotografie che vi guideranno a scoprire passo per passo, lo svolgimento di una missione lunare e il funzionamento delle macchine che hanno permesso quest’avventura. Piccole schede tecniche completate dalle descrizioni ufficiali rilasciate degli equipaggi che andarono in missione, inoltre, vi permetteranno di approcciarvi allo studio delle orbite seguite dalle navicelle, nonché nell’analisi dei sistemi di navigazione che consentirono questo complessissimo viaggio tra le stelle.

Unica pecca: il libro è scritto in inglese “un po’ stretto” e l’autore W. David Woods, non si è risparmiato dall’utilizzare uno “scritto” un po’ troppo “parlato”, cosa che comunque, non sminuisce assolutamente il capolavoro fatto e non ne complica la lettura (almeno così è stato per me, che ho già provveduto ad ingoiare il mattone)! :stuck_out_tongue_winking_eye: Consiglio vivamente questo libro a tutti i maniaci dell’Apollo!!! :nerd: http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0387716750/kippteaguesretro