Ciao ragazzi! Forse sono stato male interpretato! Non ho assolutamente voluto sostenere che con il tempo i complottisti si ravvederanno, anzi! Un bacherozzo non potrà mai diventare un cigno! Con il mio discorso di prima, mi riferisco a tutte quelle persone che sono ancora dubbiose, perchè nessuno ha ancora spiegato loro la realtà degli eventi!
Certamente chi ha il cervello infognato e vede sfondi verticali (Fonte: “luogocomune.net”) la dove in realtà si staglia l’orizzonte lunare che si trova 4 volte più vicino che sulla Terra e magari me lo confronta in fotografia con la pianura padana, non potrà mai capire, nemmeno se lo si mette davanti ad un’evidenza schiacciante (come ad esempio portarlo sulla Luna a vedere i siti di atterraggio)!!
Quello che ho voluto dire è che loro non sono il mondo! Sono una minoranza e se si aiuta la gente normale a capire razionalmente, forse come succede spesso, il discorso collasserà (e i complottisti cominceranno a delirare su qualcos’altro!!)
Chi sa in merito all’argomento, ha il dovere morale di aiutare gli altri a capire (quelli che vogliono s’intende)! Credetemi, in giro ci sono moltissime persone, che quando riesci a spiegargli le cose, il contesto e l’ambiente in cui si svolgono, restano a bocca aperta e poi si spostano dalla parte razionale e abbandonano le idee complottiste! Ecco perchè ho scritto la mia trattazione e ho fatto alcune conferenze!
E per quanto riguarda i complottisti, mi auguro solo che tutte le corbellerie che hanno detto o scritto, un giorno possano tornargli indietro sulla fronte come un boomerang!
Cosa volete farci, sono un ottimista inguaribile!!
A presto!!
Matteo Negri
Segretario e responsabile della sezione organizzazione
osservazioni astronomiche sociali in Italia del
Gruppo Astrofili Columbia di Ferrara
Trattazione personale “Si, siamo andati sulla Luna! Ecco le prove!”: http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamoAndatiSullaLuna.htm
Email: segretario@astrofilicolumbia.it - matteo.ne@alice.it
Sito web: www.astrofilicolumbia.it