Una giornata alla Hoepli di Milano

Finalmente (neanche abitassi ad anni-luce di distanza) sono riuscito ad andare alla mitica libreria Hoepli di Milano (mitica perchè penso sia una delle pochissime ad avere libri di Astronautica, anche stranieri).
Il risultato ?
Disastroso per il portafoglio, magnifico per occhi e scaffali della libreria:

  • Apogee NASA Mission Report - Gemini 12
  • Apogee NASA Mission Report - Apollo 9
  • A. Smith - Polvere di Luna
  • Stephen Hawking - L’Universo in un Guscio di Noce
  • G. Caprara - Più Lontano nello Spazio, Storia di G. Colombo
  • G. Di Bernardo Nicolai - Nella Nebbia, in Attesa del Sole
  • Anytime, Baby! Hail and Farewell to the U.S. Navy F-14 Tomcat (Regalo per un amico)
  • U. Guidoni - Idee per Diventare Astronauta (Regalo per una cara amica)

E poi, in un’altra libreria, non ho resistito a prendermi una piccolissima soddisfazione: nello scaffale dell’Astronomia/Astronautica c’erano, non una, ma ben due “posizioni” dove faceva bella mostra di sè il libro di Kaysing “Non siamo mai andati… bla bla bla”, dico bella mostra perchè non era di taglio, come gli altri, ma di fronte.
Bè, diciamo che ho contribuito a riportare il tutto ad una disposizione più “consona”, sperando che i commessi non se ne accorgano per un pò…

E poi, in un'altra libreria, non ho resistito a prendermi una piccolissima soddisfazione: nello scaffale dell'Astronomia/Astronautica c'erano, non una, ma ben due "posizioni" dove faceva bella mostra di sè il libro di Kaysing "Non siamo mai andati... bla bla bla", dico bella mostra perchè non era di taglio, come gli altri, ma di fronte. Bè, diciamo che ho contribuito a riportare il tutto ad una disposizione più "consona", sperando che i commessi non se ne accorgano per un pò....

HIHIHI io l’avrei messo di piatto, ma dietro a tutti gli altri :smiley: :wink:

Finalmente (neanche abitassi ad anni-luce di distanza) sono riuscito ad andare alla mitica libreria Hoepli di Milano (mitica perchè penso sia una delle pochissime ad avere libri di Astronautica, anche stranieri). Il risultato ? Disastroso per il portafoglio, magnifico per occhi e scaffali della libreria:
  • Apogee NASA Mission Report - Gemini 12
  • Apogee NASA Mission Report - Apollo 9
  • A. Smith - Polvere di Luna
  • Stephen Hawking - L’Universo in un Guscio di Noce
  • G. Caprara - Più Lontano nello Spazio, Storia di G. Colombo
  • G. Di Bernardo Nicolai - Nella Nebbia, in Attesa del Sole
  • Anytime, Baby! Hail and Farewell to the U.S. Navy F-14 Tomcat (Regalo per un amico)
  • U. Guidoni - Idee per Diventare Astronauta (Regalo per una cara amica)

Bè, diciamo che ho contribuito a riportare il tutto ad una disposizione più “consona”, sperando che i commessi non se ne accorgano per un pò…

Qualche annetto fa, mio fratello fece un raid simile alla Hoepli e ovviamente io gli diedi un incarico … o meglio gli diedi un limite di spesa ( :grinning: ). Con quel budget poteva comprarmi i libri di astronautica che voleva (e che non avevo) … il risultato è stato devastante per il budget (praticamente azzerato) e per il peso dei volumi acquistati …
Il problema è che il costo dei libri è esageratamente alto, sono prezzi aumentati del 20-25 % (di solito il prezzo ufficiale lo scrivono a matita sull’ultima di copertina) e su Amazon USA li ho pi trovati anche scontati :cry: Questo è riferito ovviamente ai testi in lingua inglese.
Per i libri in lingua nostrana credo che il prezzo sia allineato e che si possa trovare una scelta veramente enorme…

- G. Caprara - [b]Più Lontano nello Spazio, Storia di G. Colombo[/b]

Urca… ci sono stato settimana scorsa cercando proprio questo ma non l’ho trovato…

Il problema è che il costo dei libri è esageratamente alto, sono prezzi aumentati del 20-25 % (di solito il prezzo ufficiale lo scrivono a matita sull'ultima di copertina) e su Amazon USA li ho pi trovati anche scontati :cry: Questo è riferito ovviamente ai testi in lingua inglese. Per i libri in lingua nostrana credo che il prezzo sia allineato e che si possa trovare una scelta veramente enorme...

Purtroppo è vero, infatti di straniero ho preso gli unici due Mission Report che avevano dei prezzi accettabili (diciamo come sul web + spese di spedizione).

- G. Caprara - [b]Più Lontano nello Spazio, Storia di G. Colombo[/b]

Urca… ci sono stato settimana scorsa cercando proprio questo ma non l’ho trovato…

Siceramente non ricordo se l’ho trovato nel “tavolone” di Astronomia/Astronautica al 3° piano o in qualche altro reparto.