Una notizia per la gente alla quale interressa la politca cinese.


Oggi è stato un girono importante nella storia cinese , L’accordo fra il stretto di Taiwan
Si è gia convalidato da oggi, finalmente siamo riusciti di raggungiere i contattt di postale, navigazione e aviazione … fra questi ultimi 60 anni in cui esistevano solo marina , cacciatoi e sangue nell stretto di Taiwan , la prima neve da Tianjin verso direttamente a Keelung è gia partita ,la prima volta in cui lui attreversa il stretto di Taiwan che era la zona militare chiusa per noi.
Il confronto militare che dura in questo stretto da 60 anni sta indeboliendo e vedremo un bel futuro per tutti I cinesi che vivono su entrambi due lati del stretto di Taiwan .

HeHe, quei taiwanesi stanno vantando di importare democrazia a noi, Hum… lo guarderemo.
Come un cinese che sono nato a Nanchino che è la capitale della Cina di reppublica, credo che noi possiamo raggiungere il sogno del nostro padre di patria , Sun Yat-sen, Tre Principi del Popolo .

Viva il nostro padre di patria .Sun Yat-sen

Rapporto ufficiale
http://italian.cri.cn/241/2008/12/15/221s113778.htm

Scusa,ma quella non è la bandiera nazionalista? :thinking:

Se non sbaglio è stata anche la bandiera della repubblica cinese di Sun Yat-sen, prima della guerra civile e della divisione della Cina! Credo che i nazionalisti se ne siano in un certo senso impadroniti! Comunque la notizia riportata da WanHu è veramente una bella notizia! Direi un buon inizio di dialogo nelle cose concrete!