Una videocamera riprenderà dall’interno il rientro dell’ATV

Ho cercato una immagine della i-ball ed ho trovato solo questa:

A suo tempo ho travato molto materiale sull’ i-ball, cmq ho trovato molto anche ora semplicemente scrivendo i-ball jaxa in google image

Ecco, a me mancava “Jaxa” nelle chiavi di ricerca :))

Sostanzialmente queste analisi potrebbero portare ad una sorta di pianificazione preventiva del processo distruttivo di un modulo, durante il rientro atmosferico.

Brutte notizie. Non verrà eseguito il rientro pianificato per il 27 febbraio. L’apparecchiatura di registrazione della NASA verrà tenuta a bordo della ISS per un’altra occasione. Si effettuerà un rientro normale domani verso le 19 ora italiana.

Un peccato.
In sostanza si anticipa il rientro a causa del problema al sistema elettrico (ridotta ridondanza, meglio farlo rientrare relativamente presto dopo l’undocking)
Il modulo per la registrazione del rientro è stato rimosso, volerà probabilmente con una Cygnus in futuro.

Anche qui una foto del modulo che è un po’ diverso da quello di JAXA.

Se non ho capito male sono DUE DISPOSITIVI DIVERSI, la camera di Nasa é stata rimossa da Atv per essere utilizzata in altra occasione, la BUC di ESA volerà e raccoglierà dati durante il rientro di Domenica.

Che commuovente!!!<3<3<3<3 Ma la videocamera sarà posta all’interno del cargo o all’esterno?

All’interno. Inoltre riprenderà immagini nell’infrarosso. Non aspettiamoci molto in termini estetici.

All’interno, puntata verso il portello.

Hai capito bene :smiley: Ho postato il secondo link senza leggerlo bene :slight_smile:
I stand corrected.

“That’s no moon…”

Ho pensato la stessa cosa :stuck_out_tongue_winking_eye:

Niente immagini questa volta a causa di un problema nella trasmissione dei dati. :cry:

Per me gli svizzeri ci sabotano. Era svizzera anche la famosa valvola del gas del thruster di Philae… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Preciso come un malfunzionamento svizzero?

Ja! Perfekt! :fearful: