Universal acquisisce i diritti cinematografici di "First Man" su Armstrong

Universal ha acquisito i diritti cinematografici di [i]First Man[/i] di James Hansen, l’unica biografia autorizzata di Neil Armstrong, per realizzare un film.

Paolo Amoroso

Interessante…

Salute e Latinum per tutti !

Ottima cosa. Speriamo in un bel film. Qualcuno ha letto il libro? In percentuale, quanto si parla della sua vita privata e quanto di quella spaziale?
Ciao ciao.

Bello, io devo cominciare il libro settimana prossima, appena finisco “failure is not an option”.
Spero che Tom Hanks sia della partita perchè i suoi precedenti “Apollo 13” e “From the earth to the moon” mi sono davvero piaciuti.
Anzi, spero che la parte la prenda lo stesso attore di “From the earth…” perchè era spaccato al Neil originale!!

Ho letto il libro, ma non saprei quantificare perché la narrazione le intreccia. Ho trovato la informazioni sulla vita privata interessanti quanto quelle sulla vita professionale.

Paolo Amoroso

LA domanda nasce spontanea:

Ma Neil cosa ne penserà???

vabbè…
Ma il libro vale l’acquisto??

Credo che quando ha deciso di collaborare alla biografia fosse consapevole della possibilità di realizzare un film.

Sì, se ritieni che gli uomini possano essere interessanti almeno quanto le macchine.

Paolo Amoroso

Certo…
E se si parla di Neil in modo particolare…

Missà che Buzz si starà già cucinando un pò di proprio fegato… :bi:

Ahahahahahaha. Mitico Buzz, me lo immagino davanti ai fornelli con la padella, mentre segue la notizia in TV e lancia un sacco di improperi :rofl:

Una domanda un po OT:
Tutti questi libri, dvd ecc. ecc., se acquistati durante una visita al KSC secondo voi li posso trovare a prezzi vantaggiosi rispetto magari ai vari Amazon o e’ esattamente il contrario?

La 2 per il 90% dei prodotti, poi magari c’è qualche occasione…

Esatto, su Amazon trovi gli stessi libri venduti al KSC ma scontati e spesso scontatissimi … Comprando al KSC ovviamente non hai spese di spedizione … ma credo che risulti cmq più conveniente comprare on line.

…vale, vale!
l’ho cominciato ieri e melo stò mangiando.
Vabbè …come fanno tutti i 'merricani parte dall’antenato europeo che nel 2000 a.c. lascia il paesino per rifarsi una vita, poi descrive la vita del piccolo Neil nel suo habitat nativo, senza però indugiarci molto (vedi Carpenter che ci stà 1/2 libro).
Molto dettagliata è la parte della guerra di Korea e la vita da test pilot.
… sono arrivato li!

Direi che man mano che lo leggo mi si chiarisce definitivamente il classico: " …ma perchè proprio Armstrong??".

p.s.
La manovra a spirale che tutt’ora lo Shuttle compie in vista della pista di atterraggio l’ha pensata, studiata, simulata e proposta LUI per l’X-15, imponendosi (tipo che aveva 25-26 anni ed era il novellino del gruppo) sui test pilot anziani!