Userbars, la nuova moda passa anche per ForumAstronautico.it

Uhmm ganza questa Usebars … penso che me ne appiopperò una pure io … :sunglasses:

Se volete appena ho tempo (leggasi: quando finisco Analisi III #-o) ve ne posso fare qualcuna col photoshop…anche a richiesta! :wink:

Sono passato anche io alla moda!

Eh vai!!!

Su userbars.org, nella sezione cerca provate ad inserire “NASA” e premere invio…ce ne sono alcune interessanti!

Ihih che tamarrata :smiley: vediamo se funziona…

quanti k/x/edu/u buntisti!!!

Uso linux da almeno 6 anni, ma avevo piu’ o meno abbandonato perche’ non sopportavo le distro “faghi tut me” proprio come ubuntu, senza per altro funzionare veramente.
E non avevo il tempo di curare una distro “seria”.

Poi di colpo ubuntu ha raggiunto la maturita’ :wink:
Il supporto hardware e’ migliorato…il mondo si e’ accorto che linux esiste…e ora risalto sul treno :smiley:

ecco la mia…

Ah beh… ma se lo fate tutti… :smiley:

Bravi ragazzi.
Bellissime le vostre userbars :slight_smile:
Vi invito cmq a usare la bar che ho preparato per voi utenti, quando girovagate su altri forums, sempre se vi fa piacere :slight_smile:

Arrivo in ritardo…ma mi metto al passo con la moda! :flushed:
Ho lavorato un… pochino…per riuscirci!
Ho fatto questa gif animata e la salvo qui perchà© credo dia meno problemi al caricamento del forum. :wink:

Quest’ultima è proprio carina! Bella anche quella per noi utenti.

Bellissima Lem! sia come grafica che come ‘contenuti’! :stuck_out_tongue_winking_eye:
Come hai fatto a farla animata?che programmma hai usato?
vorrei rifare un design della mia… [-o<

OOOOOOH!
Gran lavoro LEM…
Quasi quasi ti meriti un’altra anteprima del docupodcast… :wink:

Molto bella l’animazione ci poui dire il programma che hai usato?
La mia non è un granchè, ma già tnati che sono riuscito a fare questa :smiley:

Posso esprimere un’opinione personale controcorrente e senza alcun intento polemico? La grafica animata sui siti web, soprattutto quella senza alcuna funzione, mi infastidisce perché distrae dalla lettura e ricorda i banner pubblicitari. Sarà l’età.

Paolo Amoroso

Sai che anche io sono della tua idea, ma la userbar rimane infondo ai messaggi in una posizione “defilalta”…
Ho anche cercato di fare poca animazione con delle pause lunghe proprio per non avere un movimento ripetitivo sott’occhio! :scream:
Inoltre avevo ed ho dei dubbi sul fatto che molte userbar animate in una pagina, possano anche rallentare la visualizzazione o lo scaricamento, ma a riguardo lascio la parola all’Admin!
Se devo essere sincero pensavo di aver fatto una cosa pacchiana ed un pò troppo vistosa…ma posso sempre cambiarla!
Se poi con l’uso, vedo che infastidisce…la paralizzo! :stuck_out_tongue_winking_eye:

:colonial:
Che onore!!!
In verità avevo paura di aver fatto una cosa da…BANNARE! :flushed:

Ho usato Adobe Photoshop e visto che non ero molto pratico di animazioni ho usato come guida questa pagina: http://kaede.stidue.net/blog/creare-userbars-animate/
Ma sul web si dovrebbe trovare anche altro ricercando “userbar animate” o simile.
C’è voluto un po di tempo perché non sapevo fare, ma una volta capito non e difficile.
Non esagerate con il movimento, mi raccomando, perché come ho già detto possono disturbare visivamente! :wink:

Grazie! no no mi sa che rimango sul sobrio…concordo, lo sfarfallìo disturba parecchio…