Utente Fausto80 bannato

GRANDE ADMIN!!! :cylon:

Concordo con te,
anche se effettivamente alla lunga è duro cercare di convincere persone che alla prima idea propostagli non cercano riscontri oggettivi e tanto meno ascoltano o cercano ipotesi contrarie od alternative!
Sul web c’è materiale ad iosa, pro e contro a tali ipotesi, e credo che leggendo attentamente, cercando di capire tutte le tesi, non si possa non arrivare alla conclusione corretta.
Purtroppo certe persone, di fronte ad una eventuale foto scattata da terra (con un telescopio) dai Russi, del LEM posato sul suolo lunare, direbbero che è un falso! (leggi come: evidenza dei fatti!)

C’era un pesante indizio che sarebbe stata una perdita di tempo: l’arroganza, dimostrata dalla sua dichiarazione di non essere un esperto e dal suo contestuale giudizio perentorio su Apollo.

Paolo Amoroso

Si, c’era qualcosa che non quadrava, ma all’inizio pensavo che fosse una persona inesperta ma incuriosita dall’astronautica…mi sbagliavo.

Concordo con Paolo e straquoto la decisione dell’admin!
Se una persona è interessata a capire, non cerca di entrare in confidenza con gli altri delirando sugli eventi e tantomeno usando una dialettica sbagliata! Chi vuole cercare di capire si approccia al forum con dei “se” e non utilizzando parole minatorie del tipo “bidone”, “montatura”, facendo passare la storia dell’umanità per “patacca” e offendendo (tra le righe) le persone di questo forum dandogli dei creduloni ingenui! :incazzato:

Che passi un po’ di tempo sui libri seri di astronautica come abbiamo fatto tutti noi (alcuni laureandosi addirittura), invece di seguire trasmissioni televisive demenziali o leggendo libercoli da spiaggia gonfi di caz…te!!!

Grande Ale!
No, per fortuna mia e del mio sistema nervoso non ero sul forum in quel momento! :stuck_out_tongue_winking_eye:

I post nel nostro ex-amico erano decisamente poco razionali, e sembravano composti da un ragazzo molto giovane, con tutte le conseguenze che l’età porta. D’altro canto l’80 del suo nick potrebbe indicare un’età di circa 27 anni, e allora sarebbe un altro paio di maniche.
Anche adesso comunque non riesco a capire se si trattava di un provocatore in cerca di una rissa o di una persona dal cattivo temperamento, ma sinceramente interessata a saperne di più. Chissà, magari lo ritroveremo su Luogocomune, e nel caso ci siamo fatti un nuovo nemico… (in ogni caso, come si diceva una volta, molti nemici molto onore :twisted:).
A presto

Giulio

Personalmente, leggendo i suoi post, mi sembrava fosse un ragazzo molto giovane (anche se non mi spiego il numero 80 nel nick), convinto di una cosa ma senza interesse ad informarsi realmente.
Magari ha provato a farlo, trovando siti come luogocomune, dove non si mette neanche in dubbio l’allunaggio (nel senso che non è avvenuto).
A quel punto, come la maggioranza delle persone comuni, la sua opinione sarebbe nata, ma senza vere motivazioni. Provate a chiedere in giro (anche tra chi lavora nel ramo, purtroppo :incazzato:) se pensano che siamo andati sulla Luna, molti sarebbero sicuri di no, ma non per questo si sono mai informati sulla cosa…
Rimango della mia opinione, cioé che occorreva informarlo direttamente, per esempio fornendogli i link giusti (come all’ottima trattazione di Astroteo) e attendere la sua risposta. In base a quella si avrebbero avuto maggiori informazioni per capire la tipologia di utente (molto ingenuo o in cattiva fede). Una cosa che pende a suo favore è per esempio il post aperto in cui cercava texture ad alta risoluzione per orbiter (un troll lo avrebbe fatto?).
Sicuramente, l’ho detto e lo ripeto, è molto difficile discernere tra queste due classi, ma un tentativo andava pur fatto.
Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra buona fede, ma discutere in modo tranquillo su questa cosa :smiley:

Non è detto che l’admin non lo abbia fatto per pm :wink:
Il problema penso fosse nel non far nascere una nuova discussione pro e contro, i dati ci sono, se li avesse voluti leggere lo poteva e lo può fare tutt’ora se invece non ne fosse mai stato interessato non sarebbe cambiato nulla discutendone o no… IMHO

Crede fermamente che Apollo 11 sia una bufala e in un altro post “non vuole mettere in discussione il valore di Apollo 11”.
Un po’ di coerenza no eh?

Il mio Troll-o-meter ha sussultato parecchio.

Sicuramente per un po, continuerà a leggere questi nostri commenti, almeno mi auguro.
Perciò diamogli qualche buona dritta (link), servirà anche ad altri lettori che capiteranno nel sito.
Come si può fare per mettere in bella evidenza un tale “aiuto”?

è compito arduo tentar di dare una spiegazione razionale ad affermazioni irrazionali.

C’è tutto in home nella lettera a Minoli o nella sezione apposita… mi sembra siamo un po’ e da un po’ in OT…

Devo confessare che stavolta non mi trovo molto d’accordo. Questo Fausto aveva dimostrato di essere assai ignorante, e sicuramente avventato.
Da notare che, almeno finora, non aveva offeso nessuno se non le ns sacrosante verità. Beh, un utente del genere si prova a farlo ragionare, si tenta di fargli capire le cose ed infine, se non funziona, si invita ad allontanarsi.
Bannarlo così, di primo acchito… Capisco il non voler perder tempo, ma considerando che questo forum ha sempre avuto anche un indirizzo didattico… Mah…
Due considerazioni:
a) abbiamo un complottista in più (e pure motivato)
b) abbiamo sopportato personaggi ben più virulenti per centinaia e centinaia di post (senza peraltro bannarli)
c) attenzione ! Il rischio più grave a cui può andar incontro un forum è l’autoreferenzialità… Occhio ragazzi.

Poi, se questo signore ha insultato qualcuno in PM, e non lo posso sapere, ovviamente se la sarà meritata tutta quest’espulsione… questo non posso saperlo.

Salute e Latinum per tutti !

un utente che venisse la prima volta qui e vedesse il link appunto “lettera aperta a Minoli” non è detto sia subito incuriosito a cliccarci su per vedere di che si tratta, più probabile curiosità di leggerla forse, secondo me, potrebbe aumentare se vedesse scritto, tanto per fare un esempio:

“lettera aperta a Minoli e a coloro che non credono che l’ uomo è andato sulla Luna”.

Io stavo preparando un post in cui gli dicevo dove andare a guardare per informarsi seriamente sul Moon Hoax, cioè la lettera a Minoli, con tutti i link utili per capire sul serio l’argomento, dicendogli anche che se era un troll avrebbe avuto “vita” breve sul forum. Quando ho inviato il messaggio era già stato bannato, di mio forse avrei aspettato di vedere cosa faceva, però vi erano un sacco di cose strane, ha iniziato da subito a lanciare frecciate, i post erano stringati ma scritti bene, con le parole messe al posto giusto per punzecchiare, anche la domanda su orbiter mi sembrava strana, come se volesse passare inosservato…non so…forse l’admin ne sa di più.

Ecco sicuramente abbiamo una risposta ad un interrogativo di qualche tempo fa, cioè se nel portale dovevamo mettere in piena evidenza dove andare per leggere le discussioni sul Moon hoax, ecco credo che abbiamo avuto la risposta.

A onor del vero Fausto80 non e’ stato bannato ma solo inibito.

Ma provate ad andare su “republicanforum” (inventato, troppe news sulle primarie americane :smiley:) e dire “Ciao sono un nuovo utente, credo che l’aborto debba essere un diritto sancito dalla costituzione”.
Cosa vi aspettate?

O piu’ tranquillamente “Ciao, sono nuovo su forumastronautico e dell’astronautica non me ne frega una cippa”.

Se Fausto volesse spiegarmi le sue ragioni il mio indirizzo email è facilmente rintracciabile (se non sul forum sul mio sito linkato qui sotto nella firma)

Oltre a questo non saprei che dire, se non che non voglio l’ennesimo thread sul moon hoax.
A meno che non lo vogliate voi. Il forum non e’ mio. E neanche di Marco.

Quanto al mettere in evidenza le prove anti moon hoax sul portale…non saprei.
E’ come se sul sito della CEI ci fosse un link a “eh si, Dio esiste, inutile che vieni a chiedere qui”.
Appena il capo si fa vedere ne parliamo…

Sintomatico era il fatto che citasse sempre l’APOLLO 11, come riferimento per tutto il programma Apollo.
Dava l’impressione di ignorare l’esistenza di tutte le altre missioni.
… buon futuro

solo a titolo di altro esempio, nessun altro motivo. pura osservazione personale.

dunque,
immaginiano un nuovo utente che visita il forum e legge:

“Apollo XI secondo Piero e Alberto Angela: un successo e un esempio di buon servizio pubblico da marcozambi”

se leggesse anche:

“Apollo XI secondo Giovanni Minoli: un insuccesso e un esempio di cattivo servizio pubblico da marcozambi”

sarebbe meglio o indifferente a tentare di chiarire meglio lo “spirito” del forum?