Utente Fausto80 bannato

L’admin in accordo con il vice amministratore ha bannato l’utente Fausto80 perchè classificato come Troll

[MESSAGGIO ORIGINALE]
No, basta l’admin. :star_struck:
L’utente Fausto80 è appena stato bannato. RIP.
[FINE MESSAGGIO ORIGINALE]

…e io che ci perdevo anche tempo…

Io non mi pento, le domande apparentemente stupide possono servire per i più giovani :wink:

Grande Admin!

:stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Magari per capire il perchè Fausto80 sia stato così rapidamente bannato sarebbe opportuno leggersi questa sua presentazione:

Concordo in pieno con l’Admin… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ma poverino…si e’ dimenticato anche di dire che secondo lui Gagarin non è stato il primo cosmonauta sovietico…

e che il reverse engineering sull’UFO di Roswell ha permesso di mandare l’Apollo 20 a trovare l’altro UFO sulla Luna!

Saremo poi cattivi… eh? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ben fatto Capo… :wink:

P.S.: ci sono statistiche su ogni quanto tempo un meteoroide impazzito viene abbattuto sul Forum? :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

insomma Giovanni Minoli in incognito non vuole proprio smetterla di venire qui a fare queste incursioni? :facepunch: :star_struck: :stuck_out_tongue_winking_eye:

:smiley: :smiley: :smiley:

Che siluramento in diretta!!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ed anche a tempo di record:
c’è stato un utente durato meno?! :bi:

E noi poveri illusi che abbiamo fatto 10000 km anche per vedere un Saturno V! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Scusate, almeno prima di bannarlo avremmo potuto chiedergli di leggere qualche raccolta “Anti Moon Hoax”, chiedergli di dirci le sue motivazioni, ecc…
A “primo acchito” non mi sembrava un utente troll, ma uno un pò (molto) ignorante in materia…
Credo che sia sicuramente difficile distinguere tra ignoranza inconsapevole e cattiva fede, però potevamo dargli qualche possibilità in più, avremmo potuto “redimere” qualcuno, se si dimostrava disponibile…

GRANDE ADMIN!!! :cylon:

Concordo con te,
anche se effettivamente alla lunga è duro cercare di convincere persone che alla prima idea propostagli non cercano riscontri oggettivi e tanto meno ascoltano o cercano ipotesi contrarie od alternative!
Sul web c’è materiale ad iosa, pro e contro a tali ipotesi, e credo che leggendo attentamente, cercando di capire tutte le tesi, non si possa non arrivare alla conclusione corretta.
Purtroppo certe persone, di fronte ad una eventuale foto scattata da terra (con un telescopio) dai Russi, del LEM posato sul suolo lunare, direbbero che è un falso! (leggi come: evidenza dei fatti!)

C’era un pesante indizio che sarebbe stata una perdita di tempo: l’arroganza, dimostrata dalla sua dichiarazione di non essere un esperto e dal suo contestuale giudizio perentorio su Apollo.

Paolo Amoroso

Si, c’era qualcosa che non quadrava, ma all’inizio pensavo che fosse una persona inesperta ma incuriosita dall’astronautica…mi sbagliavo.

Concordo con Paolo e straquoto la decisione dell’admin!
Se una persona è interessata a capire, non cerca di entrare in confidenza con gli altri delirando sugli eventi e tantomeno usando una dialettica sbagliata! Chi vuole cercare di capire si approccia al forum con dei “se” e non utilizzando parole minatorie del tipo “bidone”, “montatura”, facendo passare la storia dell’umanità per “patacca” e offendendo (tra le righe) le persone di questo forum dandogli dei creduloni ingenui! :incazzato:

Che passi un po’ di tempo sui libri seri di astronautica come abbiamo fatto tutti noi (alcuni laureandosi addirittura), invece di seguire trasmissioni televisive demenziali o leggendo libercoli da spiaggia gonfi di caz…te!!!

Grande Ale!
No, per fortuna mia e del mio sistema nervoso non ero sul forum in quel momento! :stuck_out_tongue_winking_eye:

I post nel nostro ex-amico erano decisamente poco razionali, e sembravano composti da un ragazzo molto giovane, con tutte le conseguenze che l’età porta. D’altro canto l’80 del suo nick potrebbe indicare un’età di circa 27 anni, e allora sarebbe un altro paio di maniche.
Anche adesso comunque non riesco a capire se si trattava di un provocatore in cerca di una rissa o di una persona dal cattivo temperamento, ma sinceramente interessata a saperne di più. Chissà, magari lo ritroveremo su Luogocomune, e nel caso ci siamo fatti un nuovo nemico… (in ogni caso, come si diceva una volta, molti nemici molto onore :twisted:).
A presto

Giulio

Personalmente, leggendo i suoi post, mi sembrava fosse un ragazzo molto giovane (anche se non mi spiego il numero 80 nel nick), convinto di una cosa ma senza interesse ad informarsi realmente.
Magari ha provato a farlo, trovando siti come luogocomune, dove non si mette neanche in dubbio l’allunaggio (nel senso che non è avvenuto).
A quel punto, come la maggioranza delle persone comuni, la sua opinione sarebbe nata, ma senza vere motivazioni. Provate a chiedere in giro (anche tra chi lavora nel ramo, purtroppo :incazzato:) se pensano che siamo andati sulla Luna, molti sarebbero sicuri di no, ma non per questo si sono mai informati sulla cosa…
Rimango della mia opinione, cioé che occorreva informarlo direttamente, per esempio fornendogli i link giusti (come all’ottima trattazione di Astroteo) e attendere la sua risposta. In base a quella si avrebbero avuto maggiori informazioni per capire la tipologia di utente (molto ingenuo o in cattiva fede). Una cosa che pende a suo favore è per esempio il post aperto in cui cercava texture ad alta risoluzione per orbiter (un troll lo avrebbe fatto?).
Sicuramente, l’ho detto e lo ripeto, è molto difficile discernere tra queste due classi, ma un tentativo andava pur fatto.
Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra buona fede, ma discutere in modo tranquillo su questa cosa :smiley:

Non è detto che l’admin non lo abbia fatto per pm :wink:
Il problema penso fosse nel non far nascere una nuova discussione pro e contro, i dati ci sono, se li avesse voluti leggere lo poteva e lo può fare tutt’ora se invece non ne fosse mai stato interessato non sarebbe cambiato nulla discutendone o no… IMHO

Crede fermamente che Apollo 11 sia una bufala e in un altro post “non vuole mettere in discussione il valore di Apollo 11”.
Un po’ di coerenza no eh?

Il mio Troll-o-meter ha sussultato parecchio.