Utente Fausto80 bannato

Questo è il mio ultimo post sull’argomento: Fausto80, se non è un troll vada a leggersi quello che in mesi di discussioni abbiamo scritto sull’argomento, e si faccia un’idea. Se questa coincide col manifesto di forumastronautico, parli con l’Admin e veda se può essere ammesso al forum. Nel caso sappia che non ci sarebbe una terza occasione, quindi se Fausto80 è un troll non perda il suo tempo e soprattutto non ci faccia perdere tempo, vada a frequentare i siti che gli competono e non rompa le balle. Io e sicuramente tutti gli utenti di forumastronautico appoggiamo l’Admin sia quando siamo d’accordo con lui che quando ci possiamo trovare in disaccordo (cosa che francamente succede di rado), questo perchè gli utenti di questo forum sono persone che pensano e ragionano in maniera costruttiva.

Visto che la discussione non accenna a smorzarsi e questo francamente mi dispiace e mi delude visto che non ho trovato un solo spunto interessante fino ad ora e si continua a discutere del sesso degli angeli, vorrei idealmente associarmi all’ultimo post di mac che rispecchia completamente la mia opinione, ma questo non è importante, quanto per far notare che non ci sono molti forum in giro che avrebbero permesso discussioni come questa a cui non si arriverà mai a nulla perchè siamo in tanti e non è pensabile che tutti avremmo mai una stessa opinione. Solitamente, a mio parere giustamente, discussioni come questa in altri forum vengono troncate sul nascere, altrimenti questo è il risultato… discussioni fra assidui membri del forum, che hanno sempre avuto ottimi rapporti e che hanno una sola grande passione in comune che degenera sempre più per colpa di un imbecille (il quozionte intellettivo non mi sembrava ai massimi storici) che non è più qui ma che lascia già in eredità porcherie come queste su cui stiamo scrivendo…
Le decisioni prese dalla “direzione” credo non siano da commentare, giuste o sbagliate che siano vengono prese e basta, fine, e soprattutto per “non-problemi” come questo in cui si finisce per litigare per temi che non hanno nulla a che fare con l’astronautica e francamente preferisco litigare per l’Orion o per lo Shuttle piuttosto che per problemi “amministrativi” per cui c’è qualcuno preposto alla risoluzione (fortunatamente o no) che non si attende un voto di fiducia…
E con questo chiudo, non ho intenzione di continuare a leggere queste litanie da forum di “aria fritta” e di provincia e tornerei a parlare di astronautica che mi pare sia un po’ più a tema.
Spero che qualcun altro segua l’esempio…

Sono un pò deluso da alcune considerazioni che leggo stamane.

Vabbè, provo con un post che vorrei chiarisse in modo definitivo la mia posizione su questa questione, e che forse eviterà altre sequele di inutili discussioni su quanto accaduto.

Per quanto mi riguarda le relazioni con l’utenza sono importanti, e lo è soprattutto stabilire un rapporto di fiducia e rispetto reciproco.

Tuttavia accontentare tutti, soprattutto su questioni “politiche” di gestione del forum (intendo ad esempio valutare se l’admin è troppo severo o no, o se garantisce troppo poco la libertà di parola o no, se fa commenti di destra o di sinistra), è sempre più difficile con l’aumentare del numero di utenti.
Questo non mi stupisce, è fisiologico, succede anche da altre parti sul web, tuttavia quello che non ritengo giusto sono questi “mal di pancia” per il ban (ok, sospensione a divinis) di un utente che su tre messaggi, ne ha scritti due (di cui quello di presentazione) che non differiscono affatto dai classici posts da troll che si trovano su luogocomune o su vari altri forums dove imperversavano trolls. Quali altre prove o ulteriori dimostrazioni avrei dovuto attendere? Quanti posts inutili sul moon hoax avrei dovuto sopportare?

Mi si contesta di aver agito d’istinto, di non aver indirizzato l’utente a più miti consigli e letture.
Scusate, ma voi che avete fatto una volta entrati qui

Fausto80 non è stato sospeso perchè l’admin non condivideva le sue opinioni, ma perchè è evidente che si tratta di un troll. Punto e basta.

Ritengo in tutta onestà che certe critiche che ho letto siano legittime, ma gratuite, soprattutto alla luce delle innumerevoli discussioni su Moon Hoax, Lost Cosmonauts, creazionismo e chi più ne ha più ne metta.
Eppure ricordo anche di emeriti e rispettatissimi utenti di questo forum, persone perbene e certamente non provocatori per diletto, che si sono approciati ad altri forums e sono stati presi a pesci in faccia…

Beh anche su questo io mi sono già espresso in proposito: l'Admin decide e basta, il mio modestissimo ed insignificate parere però è che prima si dovrebbe discutere e poi ai mali estremi "tagliare"... Ed in questo caso mi sembra che la forbice sia scattata un po' troppo precipitosamente.

Come diceva James T. Kirk, obiezione annotata.

Con questo chiudo con le auto-giustificazioni e spero di non dover subire 40 posts di discussione al prossimo troll che si registra (e che sarà ri-bannato, se necessario).

che palle…

Paolo D’Angelo

Volevo tagliare prima ma leggendo questa tua dichiarazione Alberto sono dovuto ritornare sulla decisione che avevo preso; io ci andrei piano ad offendere qualcuno che non conosci assolutamente dicendogli che è un imbecille e che ha un basso quoziente intellettivo.
Spero sia una dichiarazione scritta di getto, non me lo aspettavo da te.

Inoltre questa mi sembra una discussione del tutto civile e affatto inutile (sebbene sia condotta in assenza del diretto interessato); non mi sembra affatto un “porcheria”…

E con questa per quanto mi riguarda chiudo definitivamente l’argomento per la gioia di tutti.

Ringrazio L’admin per aver riassunto in un unico ed efficace post la sua posizione sulla faccenda.
Mi ha aiutato a capire ancora una volta che essere amministratori di un forum determina grandi responsabilità, e quindi la possibilità di non incontrare sempre il favore di tutti.
Chiudo anch’io la mia serie di interventi sulla questione ripetendo che a mio parere questo thread non è stato inutile, e i vari post non sono andati sprecati perchè si è andati alla radice di uno degli elementi più importanti della nostra società: la libertà di espressione.
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti senza offendere o tagliare corto su un principio così importante, e a presto.

Giulio

Quoto. In tutta sincerità, dopo aver letto le 3 pagine di questo flame, non so neanch’io a chi dare ragione.
La realtà è che l’admin non sono io, ma è Marco. E alle sue decisioni mi attengo.