Valiant Air Command - Warbird Museum Titusville

Scusate il ritardo, finalmente ho un poco di tempo per postare qualche foto relativa a questo splendido museo.
Piccolo, ma pieno di sorprese. Una vera miniera, tenuto benissimo da tanti volontari appassionati e stracolmo di oggetti d’epoca veramente interessanti. Ho passato una bellissima giornata tra velivoli vecchi e meno vecchi, tra appassionati intenti a rimettere in sesto uno sfortunato C-47 il portabandiera del museo a sorseggiare un caffè in loro compagnia sentendoli raccontare su come procede nella sistemazione …
Bellissimo, ho fatto decine di foto in un luogo che mi ha letteralmente entusiasmato …
In effetti sono stato l’ultimo ad uscire, con la mia borsa piena di magliette acquistate al piccolo shop :stuck_out_tongue_winking_eye:
Foto:

  • Scorcio dell’entrata del museo

more to come…

Mi intrufolo in questo Thread del fratellone per dare il mio piccolo contributo iconografico. :flushed:

Non sono di certo un esperto di aeronautica militare, nè tantomeno un appasionato, ma il vedere quei gioielli, quei pezzi di storia, mi ha “obbligato” a scattare diverse dozzine di foto.

Inizio con il famoso F-14A.

  • Abbigliamento mitragliere B-17
  • Panoramica
  • Uno strano avviso all’entrata …
  • Tuta da volo elottroriscaldata :scream:
  • Tuta a pressurizzazione parziale MC-3

Ancora l’F-14A.

F-14A…a terminare…

Belle foto e bell’aereo.
F-14, le cui curve mi hanno fatto sognare…
AHI!
No amore, scherzavo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Rispondo all’F-14 Tomcat con un altro caccia imbarcato, il Grumman F4F Wildcat, un altro bel gattone.

Fantastiche foto! (da pseudo-modellista che sono).Ho in cantiere un 'F-14,per quest’anno,posso contare su di te per le foto Luca? Nei fatto delle altre? :slight_smile:
Ciao
Nicola

Ciao Nicola!
Eccoti le mie ultime due! :colonial:

E’ stato un bel match fotografare l’F-14, viste le sue dimensioni e la presenza di altri velivoli nelle sue strette vicinanze… :scream:
non mi è proprio riuscito di fare una foto panoramica del Tomcat…

Prosegue la visita al Warbird Museum di Titusville…

  1. L’S2F Tracker

2 e 3) Grumman A-6 Intruder

Topic sistemato.
Tenete gli allegati un pelo più piccoli…
Il “baco” della foto gigante credo cmq sia dovuta alla quantità di memoria richiesta dal motore per creare il “thumbnail” dell’immagine, che a volte, a seconda del carico presente sul server, può non essere sufficiente.

…ops…
Il fatto è che io ho sempre allegato al max 3 foto, e non ho mai avuto problemi.
Forse il blocco è stato causato da un coincidere di “eventi”, che hano ingolfato tutto l’ambaradan??? :-? :kissing_heart: #-o

Credo proprio di si, visto che per le altre tre foto, di peso e dimensioni identiche, non ci sono stati problemi.
Vabbè…

Prova a controllare i sensori ECO del forum.

Paolo Amoroso

Ultimamente i messaggi di errore di SMF dovuti al database si stanno moltiplicando.
O il server ha problemi o stiamo sfiorando il limite della quota.

Propendo per la prima in quanto ho verificato una volta, dopo che e’ accaduto, che gli utenti connessi non erano piu’ di una decina.

… e siamo decisamente lontani anche dal limite di banda (50 Gb/mese)

Ottime foto, Frigherio Bro’s :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie,le ho viste solo ora.Mi torneranno utili :wink:
Ciao

Potrebbero venirti buoni anche questi due dettagli:

  • il pozzetto del carrello
  • l’interno di una presa d’aria del motore

P. S. per AstroTeo: non ricordo se anche questa foto era dell’F-14: http://www.forumastronautico.it/index.php?action=dlattach;topic=5004.0;attach=21593;image
Chissà se un qualche modellista vorrà aggiungere al suo diorama anche il tuo figurino che si intrufola in un motore :stuck_out_tongue_winking_eye:

Sempre il Grumman A-6 Intruder:

  1. Il vano del carrello

  2. La “cerniera” dell’ala. Gli amici aeronautici (o aeroNatici :stuck_out_tongue_winking_eye: ?) mi perdonaranno se non conosco i termini tecnici… :flushed:

  3. Il propulsore.