Valiant Air Command - Warbird Museum Titusville

Scusate il ritardo, finalmente ho un poco di tempo per postare qualche foto relativa a questo splendido museo.
Piccolo, ma pieno di sorprese. Una vera miniera, tenuto benissimo da tanti volontari appassionati e stracolmo di oggetti d’epoca veramente interessanti. Ho passato una bellissima giornata tra velivoli vecchi e meno vecchi, tra appassionati intenti a rimettere in sesto uno sfortunato C-47 il portabandiera del museo a sorseggiare un caffè in loro compagnia sentendoli raccontare su come procede nella sistemazione …
Bellissimo, ho fatto decine di foto in un luogo che mi ha letteralmente entusiasmato …
In effetti sono stato l’ultimo ad uscire, con la mia borsa piena di magliette acquistate al piccolo shop :stuck_out_tongue_winking_eye:
Foto:

  • Scorcio dell’entrata del museo

more to come…

Mi intrufolo in questo Thread del fratellone per dare il mio piccolo contributo iconografico. :flushed:

Non sono di certo un esperto di aeronautica militare, nè tantomeno un appasionato, ma il vedere quei gioielli, quei pezzi di storia, mi ha “obbligato” a scattare diverse dozzine di foto.

Inizio con il famoso F-14A.

  • Abbigliamento mitragliere B-17
  • Panoramica
  • Uno strano avviso all’entrata …
  • Tuta da volo elottroriscaldata :scream:
  • Tuta a pressurizzazione parziale MC-3

Ancora l’F-14A.

F-14A…a terminare…

Belle foto e bell’aereo.
F-14, le cui curve mi hanno fatto sognare…
AHI!
No amore, scherzavo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Rispondo all’F-14 Tomcat con un altro caccia imbarcato, il Grumman F4F Wildcat, un altro bel gattone.

Fantastiche foto! (da pseudo-modellista che sono).Ho in cantiere un 'F-14,per quest’anno,posso contare su di te per le foto Luca? Nei fatto delle altre? :slight_smile:
Ciao
Nicola

Ciao Nicola!
Eccoti le mie ultime due! :colonial:

E’ stato un bel match fotografare l’F-14, viste le sue dimensioni e la presenza di altri velivoli nelle sue strette vicinanze… :scream: