Vedere la Scienza Festival - Milano, 26 marzo - 1 aprile 2007

Autoctoni milanesi … qualcuno ha già pensato ad una pizzeria per la serata? :roll_eyes: Credo che saremo un discreto numero … forse dopo esserci contati e fatto l’appello, dovremmo prenotare … :roll_eyes:

Autoctoni milanesi ... qualcuno ha già pensato ad una pizzeria per la serata? :roll_eyes: Credo che saremo un discreto numero ... forse dopo esserci contati e fatto l'appello, dovremmo prenotare ... :roll_eyes:

Ci sono due ristoranti a poche decine di metri dallo Spazio Oberdan e altri nella zona. Ma non avrò la possibilità di passare da quelle parti prima di domani nel primo pomeriggio o nella tarda mattinata.

Paolo Amoroso

Vi confermo che faro’ un salto di un’oretta verso le 4 o le 5, anche se purtroppo niente trasloco…

Ragazzi, io non vedo l’ora di incontrarvi tutti!!!

Sono riuscito ad esserci, anche se non come avrei voluto…

Ho visto tutte le proiezioni fino al inizio della seconda parte del ducumentario sull’hubble.
Tutto bellissimo.
Il posto era inaspettatamente pieno(mi chiedevo se la maggior parte della gente accorsa fosse capitata li per caso…), il che mi ha causato dei problemi per il posto a sedere(ho ovviato sedendomi sui gradini!), ma meglio così…

Purtoppo mi scuso per non aver potuto salutare tutti ne all incontro ne alla mia partenza, ma avevo già sforato con i tempi…

Spero ci sarà una prossima volta!

Probabilmente ci siamo incrociati, Iceman, io sono entrato durante il documentario su Hubble.

Ringrazio tutti per la magnifica serata, e alla prossima!

(a breve speciale podcast “tavola (panza) rotonda, astronautica a bocca piena”)

Bella occasione, ragazzi! Sono stato contento di (ri)vedervi e di esserci gustati insieme dei bei documentari su tante bellissime missioni senza equipaggio :wink:
E grazie 1000 del CD a Paolo (Amoroso)!

Ho visto tutte le proiezioni fino al inizio della seconda parte del ducumentario sull'hubble. Tutto bellissimo. Il posto era inaspettatamente pieno(mi chiedevo se la maggior parte della gente accorsa fosse capitata li per caso...)

Le proiezioni di Vedere la Scienza, una manifestazione che si svolge con successo da 11 anni, sono sempre molto seguite. Non creedete a chi dice che il pubblico non si interessa di scienza e spazio.

Spero ci sarà una prossima volta!

Certamente. Alla prossima.

Paolo Amoroso

Sono stato contento di (ri)vedervi e di esserci gustati insieme dei bei documentari su tante bellissime missioni senza equipaggio :wink:

Il tuo giudizio su quei documentari è particolarmente importante.

E grazie 1000 del CD a Paolo (Amoroso)!

Grazie a te per la dedica sulla mia copia di Lunar Exploration.

Paolo Amoroso

(a breve speciale podcast "tavola (panza) rotonda, astronautica a bocca piena")

“Tenetevi forte…” – Bruce Willis

Paolo Amoroso

Assolutamente bellissimo!
Piacevole pomeriggio di “full immersion” e relativa serata davanti a pizze fumanti.
Tutti contenti direi! :smiley:
Un BRAVO al regista del tutto, il mitico Paolo Amoroso.
Spiace anche a me Iceman di non averti potuto salutare meglio, ma quanto meno ci siamo incrociati :slight_smile:
Sala stracolma, che decisamente non mi aspettavo, insieme ad un Paolo Ulivi che abbiamo trovato inginocciato sul palco in adorante preghiera davanti alle immagini del documentario su Spirit e Opportunity. :grinning:
Poi particolarissima la proiezione di “Marooned”, divertente e a tratti ingenua, ma sempre suggestiva soprattutto nel drammatico finale.

Per il resto, foto e altro materiale in arrivo quanto prima. Stay tuned…

Sala stracolma, che decisamente non mi aspettavo, insieme ad un Paolo Ulivi che abbiamo trovato inginocciato sul palco in adorante preghiera davanti alle immagini del documentario su Spirit e Opportunity. :grinning:

Quel documentario purtroppo l’ho perso. Ma i due su Cassini erano bellissimi!
E come ho gia’ detto sono rimasto colpito dalla quantita’ di persone presenti in sala! Sala dove anni fa ho visto quella meraviglia di film che e’ Aelita http://en.wikipedia.org/wiki/Aelita

Si, assolutamente un bel pomeriggio ed una bellissima serata fra pizze ed amici! :grinning:
Veramente ottime le preiezioni alle quali ho assistito, soprattutto i documentari australiani su Spirit & Opportunity.
E naturalmente un grande grazie a Paolo Amoroso per la sua gentile accoglienza! 8)
Alla prossima!! :smiley:

Eccomi quì a postare una fotina della bella serata.
Con grande piacere ho rivisto Paolo Amoroso e l’immaginifico Paolo Ulivi il quale ha voluto raggiungerci nonostante gli impegni. Ho rivisto di sfuggita anche Iceman e ho fatto la conoscienza di Michael aka Cap. Archer.
Dopo la proiezione di “Marooned” da noi prontamente ribattezzato “Smaroned” per ovvi motivi … abbiamo terminato la bella giornata in pizzeria tra battute osservazioni e commenti. Ovviamente il tutto opportunamente immagazzinato nel Tricorder ultraportatile di Cap. Archer…
Un grazie a Paolo Amoroso per averci ospitato ancora una volta e alle due girls della serata, Sabrina e Maria Grazia, colleghe di lavoro che mi hanno seguito volenteri non sapendo a cosa andavano incontro … :smiley:
Alla prossima!

Ma che belli che siete :smiley:

Ma ma…cos’e’ quel fumo che esce da dietro Marco? :wink:

[...] serata davanti a pizze fumanti.

Per chi non era presente racconto come è avvenuta la scelta – con criteri astronautici – del locale in cui abbiamo cenato. Ho indicato ai presenti un ristorante a pochi metri dalla sala di proiezione, dicendo “ecco il ristorante in cui ho cenato con Paolo Nespoli”. Tutti insieme hanno quindi scelto la pizzeria accanto a quel ristorante.

Paolo Amoroso

Ma ma...cos'e' quel fumo che esce da dietro Marco? ;)

Mah, non saprei proprio :slight_smile: :slight_smile:

Vabbè dai, forse la sperimentazione della tecnica petopack efficacemente illustrata da archipeppe nel podcast n.0… :stuck_out_tongue_winking_eye:

[...] serata davanti a pizze fumanti.

Per chi non era presente racconto come è avvenuta la scelta – con criteri astronautici – del locale in cui abbiamo cenato. Ho indicato ai presenti un ristorante a pochi metri dalla sala di proiezione, dicendo “ecco il ristorante in cui ho cenato con Paolo Nespoli”. Tutti insieme hanno quindi scelto la pizzeria accanto a quel ristorante.

Paolo Amoroso

… :? …è stato per la fame…
il ristorante nel quale ha cenato Paolo Nespoli era circa 10 metri più lontano dallo"Spazio Oberdan" dove si è tenuta la manifestazione, rispetto alla pizzeria nella quale siamo entrati… :flushed:
Quindi…il criterio di scelta è stato più che altro dettato dalla fame… 8)