Non mi sembra che sia stata inserita questa news e visto che sono personalmente coinvolto…
Per la prima volta 6 astronauti italiani tutti insieme (Parmitano in collegamento da JSC)
Non ci sarà accesso libero ma si potrà seguire in streaming.
Inoltre ci sarà un annullo filatelico dedicato all’evento.
Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it
Venti anni dal primo italiano nello Spazio e mezzo secolo di lavoro con la NASA
Il 25 luglio celebrazioni presso la futura sede dell’ASI. Presenti i sette astronauti italiani. La diretta su AsiTV
L’appuntamento è alle 10 del mattino di mercoledì prossimo, 25 luglio, nella futura sede dell’Agenzia Spaziale Italiana in via del Politecnico a Roma.
Per festeggiare i venti anni trascorsi dalla prima missione di un astronauta italiano nello spazio, l’ormai “leggendario” Franco Malerba che nel 1992 volò a bordo dello Shuttle Atlantis, e il 50esimo anniversario della collaborazione italiana con la NASA.
A fare gli onori di casa, il presidente dell’ASI Enrico Saggese che, oltre a Malerba, accoglierà tutti gli altri sei astronauti italiani: quindi, Maurizio Cheli, Umberto Guidoni, Roberto Vittori e Paolo Nespoli, oltre ai “prossimi” astronauti Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti.
All’evento, la cui partecipazione è su invito, prenderanno parte il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, il deputy Administrator della NASA, Lori Garver e il Direttore Generale dell’Agenzia Spaziale Europea, Jean-Jacques Dordain.
E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale LIVE di AsiTV.