Vi ricordate del Prigioniero?

Una serie televisiva in b/n veramente cult…
Interprete principale era Patrick McGoothan e la serie, solo 17 episodi, era del 1967.
Mi pare che Jimmy l’abbia ridata tempo fa.

Sembra che adesso stiano pensando ad un seguito.
Una serie a sei parti per conto della Sky One.

Cult TV series The Prisoner is to be remade into a six-part series for Sky One, the broadcaster has confirmed.
Director of programmes Richard Woolfe promised a “thrilling reinvention” of the drama about an ex-secret agent trapped in an isolated village.
“If Doctor Who set the standard, The Prisoner raises the bar,” he said.
The original series ran for 17 episodes on ITV in 1967, and starred Patrick McGoohan. Christoper Eccleston has been linked with the new show’s lead role.
Conspiracy thriller
“This project has been subject to an unprecedented level of attention, attracting an array of A-list actors and writers,” said commissioning editor Elaine Pyke.
The new series will be made by Granada from a script by Bill Gallagher, writer of the award-winning series Clocking Off.
“The Prisoner is like Pandora’s box - it’s the ultimate conspiracy thriller,” said Damien Timmer, executive producer of the show.
“Like 24, the new series will entrap you from the opening scene. We hope it will tap into this iconic show’s existing cult following, whilst creating a whole new generation of fans.”

qui il link:http://news.bbc.co.uk/1/hi/entertainment/4972194.stm

Una serie televisiva in b/n veramente cult.... Interprete principale era Patrick McGoothan e la serie, solo 17 episodi, era del 1967. Mi pare che Jimmy l'abbia ridata tempo fa.

il telefilm e` F A V O L O S O
Jimmy l’ha ridata un paio di anni fa, ed era a colori

Altroché se me la ricordo!!

Ero bambino quando seguivo le varie serie di fantascienza, UFO, Spazio 1999, Orion, A Come Andromeda, I sopravvissuti, Thunderbirds ed anche il Prigioniero, sarà per questo che sono diventato così da adulto?? :smiley: :wink:

Era una serie terribilmente inquitante dove, all’epoca, non ci si capiva molto a parte il fatto che lui era prigioniero in questa specie di villaggio turistico sui generis dove gli animatori non erano lì per far divertire la gente…

La sigla iniziale, se non ricordo male, riassumeva la storia del protagonista e la sua cattura. Il “villaggio” era comandato da un fantomatico “numero uno” (non quello del gruppo TNT!!) che non compariva mai (un pò come Charlie delle Charlie’s Angels).

La gente era vestita in maniera strana e girava in pedalò e quando “sgarrava” veniva raggiunta ed inglobata (sic!) in una sorta di blob sferico (Caparezza ne fa una citazione nel suo video “Sono fuori dal tunnel”), e mi metteva una paura!!!

Certo che ricordo! ho anche un paio di DVD della serie usciti in edicola due o tre anni fa.Difficilmente riusciranno a ricreare l’atmosfera originale molto “swinging london” anni 60.

Ricordo sì! Cavolo … certi incubi … quel pallone omicida ha tormentato molte mie nottate! :?