Viaggio a Houston

Ciao ragazzi quest’estate vorrei fare un giro a Houston a visitare il famosissimo centro Johnson Space Center con relativo controllo missione, vorrei partire intorno al 20 luglio e qualcuno saprebbe consigliarmi un giusto itinerario , se in quei giorni è aperto al pubblico il centro e cose così? Grazie

Mi sento “tirato per la giacchetta” dacché c’ero. Da quello che ho visto all’epoca (ma mi sembra sia confermato tutt’ora) è aperto tutto l’anno con orari variabili a seconda del giorno della settimana. Ulteriori informazioni le puoi trovare sul sito internet dello Space Center, che è ovviamente più dedicato ai bimbi che agli adulti, ma qualche spunto lo puoi trovare. Ti consiglio ancora di guardare questo topic di Buzz che c’è stato per lavoro:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=14568.0
e se vuoi qualche altra notizia e qualche immagine in anteprima fatta da me da questo post in poi:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=13312.msg142295#msg142295

A riguardare le foto del mio topic e a pensare a tutto quello che ho visto mi viene da piangere :frowning:

Io al JSC entravo per lavoro, quindi non so bene come funziona per i visitatori. Di sicuro fanno visitare il centro di controllo Apollo, non sono sicuro se anche MCC-H di Shuttle e Stazione siano aperti al pubblico. Cmq ci sono di sicuro dei tour organizzati, partendo dall’area “museo” che sta di fianco al JSC, che fanno visitare il centro di controllo e anche il capannone del Saturn V. Guarda il topic che ti ha linkato Vittorio che ci sono un po’ di foto così ti fai un’idea.

Cerca anche qualche informazione sulla NBL (Neutral Buoyancy Lab), perchè è assolutamente da vedere e secondo me è fuori dal giro classico dei turisti. È fuori dal JSC, ma è lì vicino, max 10 minuti di macchina. Ovviamente come visitatore non andrai a bordo piscina, ma dovresti poterla vedere dal corridoio visitatori (che dovrebbero essere le finestre in alto che si vedono in questa mia foto).
Non sono sicurissimo che sia aperta al pubblico, ma mi sembra di sì…

Altra cosa molto carina da vedere è il Fry di Clear Lake. Non è niente di più di un normale Fry (grossa catena di supermercati dell’elettronica), se non fosse che sul soffitto c’é appesa una ISS in scala 1:1. Guarda qui per qualche mia foto: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=14568.msg159957#msg159957.

Per il resto Houston come città non è che abbia granchè da vedere, a parte farsi un giro tra le sterminate raffinerie (chilometri e chilometri a perdita d’occhio). Su consiglio di Vittorio, io avevo visitato il San Jacinto Battleground State Historic Site, e devo dire che è stato molto interessante.

In aggiunta se avrai una macchina, abbastanza tempo e voglia di guidare, ti consiglio di andare a San Antonio. È una cittá molto carina (molto piú bella di Houston), anche se ovviamente non ha niente di “spaziale”. Io ci sono stato un paio di giorni e non me ne sono pentito.

Ragazzi un’altra cosa, per quanto riguarda il pernottamento e alloggio al livello di hotel come siamo mess(inclusi i prezzi)i? Grazie ancora per la vostra immensa disponibilità

Di alberghi e motel ce ne sono a bizzeffe direi… dipende sempre da cosa vuoi fare, i.e. dove vuoi fare base. Perchè alla fin fine al JSC ci puoi passare uno massimo due giorni…

Ah, capisco adesso il tuo post nell’altro thread.

A Houston dovresti poter visitare la corazzata Texas, BB-35, se hanno finito i lavori, ovviamente canticchiando la colonna sonora di Star Blazers.

I consigli sugli alberghi non cambiano. Booking.com

Ovviamente negli USA non puoi fare a meno di noleggiare un auto, escludendo New York e poche altre citta’, e Houston non credo proprio sia fra quelle.

Altre cose da vedere le puoi forse trovare qui:

http://www.visithoustontexas.com/

Era già visitabile nel 2010 quando ci sono stato io, solo non ho avuto il tempo materiale per farlo. Si trova a fianco del Parco di San Jacinto, quindi se uno ci dedica una mezza giornata può vedere con tranquillità entrambe le cose. E confermo il suggerimento dell’auto a noleggio: a Houston non ci sono praticamente mezzi pubblici e le distanze sono enormi.

Certo che è visitabile: http://www.forumastronautico.it/index.php?action=dlattach;topic=14568.0;attach=63418;image :slight_smile:

Mica detto…

http://en.wikipedia.org/wiki/USS_Texas_%28BB-35%29#Dry_Berth_Project

anche perchè se ti muovi a piedi 5 minuti doposei subito fermato dalla polizia locale…

Questo accadde realmente a Oriana Fallaci negli anni '60 nel suo viaggio per conoscere la NASA e gli astronauti. Una volta si era da poco incamminata per una passeggiata quando venne fermato da un poliziotto insospettito da questo comportamento insolito.

Confermo. Magari non ti fermano, ma di sicuro ti guardano male :smiley:

anche perchè se ti muovi a piedi 5 minuti doposei subito fermato dalla polizia locale…
[/quote]
Anni fa a Huston, non solo la polizia mi ha fermato mentre tornavo a piedi in hotel di notte (un tragitto di si e no un chilometro), ma dopo avermi spiegato che per la mia sicurezza non era il caso, mi hanno accompagnato loro con tanto di lampeggianti! :ok_hand:

Legato dietro alla macchina?

A Las Vegas si cammina sulla Strip. E BASTA.

Dovevo andare in un negozio di radio e ho calcolato il percorso (1.5 km) con google maps specificando che ero a piedi (avevo l’auto, ma non volevo mettermi a guidare per Vegas…) …ma arrivato a meta’ mi sono reso conto che il percoso “a piedi” saliva su una rampa di una sopraelevata senza marciapiedi. E per arrivare li’ avevo gia’ abbandonato il marciapiede da un pezzo…
Non era solo sconsigliabile, era IMPOSSIBILE muoversi senza auto.

Ragazzi dall’1 al 7 agosto sarò a Houston , il centro controllo missione è aperto in quel periodo vero? Grazie urgente :grin:

Non so se sia aperto, ma ti auguro buon divertimento e fai tante foto!! :wink:

Ragazzi ancora un’altra cosa, ho trovato un albergo dove hanno una ceck in age di 21 anni… Io ne ho 19 e per la cittadinanza italiana sono maggiorenne tuttavia non posso registrarmi all hotel oppure vigge la maggiore età italiana su di me che sono lì da turista? Grazie

Qualche link utile:

http://ask.metafilter.com/79902/Age-limits-at-hotels-how-enforced-are-they
http://www.vagabondjourney.com/travelogue/hotel-check-in-for-guests-under-21-years-of-age/
http://traveltips.usatoday.com/minimum-age-requirement-renting-hotel-rooms-61923.html
http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20070704161755AAfekFT

Ragazzi ma per entrare come visitatori al JSC da soli bisogna avere 21 anni??