Viaggio a Mosca dal 16 agosto al 27 agosto

Salve a tutti amici del forum!!! Ho già comprato il biglietto per Mosca, sono da solo… un amico mi ospita nel centro…mi ha detto che si trova a 5 minuti in macchina dal Cremilino…mi sto organizzando con il Passaporto ecc. Volevo sapere quali posti mi consigliate di visitare durante la mia permanenza in Russia…è la prima volta che vado e visto che ho 8 mesi per organizzarmi il tutto( eventualmente autorizzazioni ecc… lo leggevo dal viaggio che sta facendo ora Paolo D’angelo) vorrei sfruttare l’occasione al meglio… Certamente anch’io condividerò la mia esperienza con voi… :sunglasses: :sunglasses: :sunglasses: Se avete consiglirmi da darmi in merito a qualunque cosa viaggio musei ecc. fatelo :grin: :grin:

Io sono stato a Mosca lo scorso dicembre per il docking della Soyuz di Nespoli con la ISS.
Consigli di certo ce ne sono ma tu devi verificare la fattibilità delle cose che ho fatto io.
Ti spiego. Io ero insieme ad altri giornalisti invitati dall’ESA e perciò il tutto era stato precedentemente pianificato da loro.
Di certo il consiglio numero uno è il museo della Energhia situato nella periferia di Mosca. C’è da piangere dall’emozione per quello che vedi. Forse il museo potrebbe essere visitabile dal pubblico e se lo fosse te lo straconsiglio.
Non credo invece che siano assolutamente aperti al pubblico la Città delle Stelle ed il centro di controllo TsUP. Do per certo l’impossibilità di visitare questi due luoghi da parte del pubblico. Se però conosci qualcuno che ha l’autorizzazione forse potresti andarci. Altro consiglio (ma io non ci sono stato) è il Memorial Museum of Space Exploration. Ho scoperto la sua esistenza su una mappa di Mosca presa in albergo. (111, Prospect Mira. Metro VDNIKH)
Che altro ? Di certo la Piazza Rossa ed il Cremlino dove ci sono le tombe di cosmonauti e di Korolev. Li però per entrare devi depositare TUTTO quello che hai appresso. Macchina fotografica e cellulare compresi. Quindi niente foto.
Mosca l’ho vista sotto la neve e con gli addobbi natalizi ed è una città bellissima. Sono certo che lo sarà anche ad agosto.
Goditela di cuore e facci sapere.
Alcune foto le trovi sul mio sito ed il racconto della mia avventura russa su un altro 3D del forum.
Resto comunque a tua disposizione per ulteriori informazioni qual’ora servissero.

Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it

ti ringrazio davvero per i consigli …ora ne parlo con il mio amico russo vedo un pò cosa si può fare… :clap: Secondo te quanti soldi dovrei portare con me?? esiste una carta tipo bancomat conveniente??