Viaggio spaziale a Mosca - 12-18 agosto 2018


#1

Ciao.
Mi permetto di scrivere qui per segnalare che sto cercando di organizzare un viaggio veramente speciale a Mosca per la settimana dal 12 al 18 agosto. Il programma che ho messo in piedi prevede la visita (con tour in inglese) di: Memorial Museum of Cosmonautics, Cosmos Pavillion (dove c’è una navicella Buran), RKK Energya (dove si possono vedere una miriade di reperti originali) e anche Star City!
Oltre a questi tour spaziali il viaggio prevede anche alcuni dei più bei monumenti di Mosca (che non si possono perdere una volta che ci si va) come il Cremlino, la Metropolitana, Monastero Novodevishy, Quartiere Arbat e il misterioso Bunker-42.
Se a qualcuno può interessare dobbiamo mettere insieme almeno 10 partecipanti per riuscire a fare il viaggio. Occorrere prenotare entro il 1 giungo per questioni legati ai permessi necessari per visitare il museo RKK Energya.

Chiedo scusa se qualcuno può ritenere questo messaggio di carattere pubblicitario ma prima di tutto sono un appassionato di spazio come tutti voi e ci tenevo a farvi conoscere questa opportunità (dietro c’è un lavoro di diversi mesi). Il programma lo potete trovare qui.


#2

uhm, caschi male…

https://www.forumastronautico.it/index.php?topic=26946.msg293005#msg293005


#3

Visto la concomitanza di altra manifestazione e il poco tempo a disposizione, ho preferito spostare il viaggio a Mosca ad agosto. Se raggiungeremo il numero minimo di 10 partecipanti è in programma dal 12 al 18 agosto.


#4

Ciao. Finalmente sono riuscito a fare una selezione delle migliori fotografie scattate durante il nostro viaggio a Mosca di questa estate. Abbiamo visitato il Memorial Museum of Cosmonautics, Star City, il Cosmos Pavillion al VDNKh e su richiesta speciale il Rocket and Space Corporation Energia Museum (aperto per l’occasione solo a noi !). Dopo aver letto tanto… finalmente siamo riusciti a mettere gli occhi su cotanza bellezza.

Al Cosmos Pavillion c’éra il modulo di discesa della Vostok 1 di Gagarin… ad Eneriga parecchi moduli di discesa tutti originali !

Ho preparato quattro gallerie, una per ogni museo, spero vi piacciano.

Mosca é una meta incredibile per gli amanti dello spazio e riorganizzeró un altro viaggio non appena possibile, ci sono altri musei e cose che meritano…

Memorial Museum of Cosmonautics: https://flic.kr/s/aHsmrykrhe
Rocket and Space Corporation Energia Museum: https://flic.kr/s/aHskG9sVxn
Yuri Gagarin Cosmonaut Training Center (Star City): https://flic.kr/s/aHskG9sLS6
Cosmos Pavillion: https://flic.kr/s/aHskG953sF


#5

Grazie di aver condiviso queste belle foto con noi!
Tienici informati sui tuoi prossimi viaggi…


#6

Grazie @gabrielef71 ! Il viaggio che hai fatto è uno di quei sogni che, spero, prima o poi, di poter realizzare. Veramente belle foto ma che dimostrano, ancora una volta di più, che la cosmonautica russa guarda ahimè, soprattutto, al suo glorioso passato.


#7

Molte grazie della condivisione @gabrielef71! drinks E complimenti anche per la qualità delle foto (credo che non sia facile realizzarne di questo livello in circostanze estemporanee).


#8

che meraviglia di foto!!!:star_struck: grazie per averle condivise!!
ricordo che quando lessi il tuo primo post (18 gennaio!) avrei tanto voluto venire anch’io, ma non potevo permettermelo… un giorno, chissà… lo spero tanto!!
nel frattempo ci sono le tue tantissime foto per lustrarmi gli occhioni…:eyes:
(sono fatte davvero bene, complimenti!!:clap:)