Sedetevi comodi, alzate il volume al massimo e guardate questo video del lancio di STS-122. E` diverso da altri perché realizzato dal punto di vista dei visitatori: l’arrivo al KSC, il Visitor Complex, il trasferimento in pullman (mi sembra di riconoscere la guida che parla al microfono fra quelle dei tour che ho seguito), il NASA Causeway, il lancio e l’entusiasmo del pubblico.
E` una buona sintesi di ciò che si fa, si vede e si sente assitendo a un lancio dello Shuttle dal KSC. Chi è stato al KSC per STS-120 guardi questo video con moderazione perché può evocare troppe emozioni.
Fantastico, magnifico, strabiliante! si è capito che mi è piaciuto? :rolleyes:
Grazie mille della segnalazione Paolo! Il montaggio è veramente grandioso (la colonna sonora di armageddon sul sottofondo del lancio è da brividi). Sarà una delle classiche “americanate” ma…I love them!
Azz…chiedo perdono…è proprio Apollo 13…come ho fatto a confonderle aaaarrgggghhhhhh! è proprio un sacrilegio quello che ho compiuto…
E’ che avevo nelle orecchie non so come la musichetta di armageddon…mortificato…
Prende malissimo!
Che bello…
Certo il lancio di STS 122 era più tardi, ma ricordate l’emozione di arrivare al Visitors Center che era ancora notte e c’era tanta gente che sembrava mezzogiorno?!
Ancora grazie per aver potuto condividere con voi quell’esperienza!
PS: il riferimento alla colonna sonora di Apollo 13 viene anche riportato alla fine del video.