Video del lancio di STS-122 visto dal KSC

Sedetevi comodi, alzate il volume al massimo e guardate questo video del lancio di STS-122. E` diverso da altri perché realizzato dal punto di vista dei visitatori: l’arrivo al KSC, il Visitor Complex, il trasferimento in pullman (mi sembra di riconoscere la guida che parla al microfono fra quelle dei tour che ho seguito), il NASA Causeway, il lancio e l’entusiasmo del pubblico.

video del lancio di STS-122

E` una buona sintesi di ciò che si fa, si vede e si sente assitendo a un lancio dello Shuttle dal KSC. Chi è stato al KSC per STS-120 guardi questo video con moderazione perché può evocare troppe emozioni.

Paolo Amoroso

Fantastico, magnifico, strabiliante! si è capito che mi è piaciuto? :rolleyes:
Grazie mille della segnalazione Paolo! Il montaggio è veramente grandioso (la colonna sonora di armageddon sul sottofondo del lancio è da brividi). Sarà una delle classiche “americanate” ma…I love them! :blush:

'Nfatti…
Me lo guardo dopo aver sistemato il forum… :smiley:

Assomiglia di più alla colonna sonora di Apollo 13.

Paolo Amoroso

Scusa se ti ho editato il post Paolo, così ha una migliore resa grafica.
So che è stato scritto prima dell’installazione del mod.

We copy and we concur.

Paolo Amoroso

Spettacolare…

Mi ha emozionato anche se non sono ancora stato al KSC!

Oggi mi riguardo Apollo 13…

Permettimi di dissentire :angel:
La soundtrack è proprio di armageddon!!!Ho controllato! :grin: :grin:
:wink:

Controlla meglio…
Apollo 13, garantito! :wink:

Fidati…

Azz…chiedo perdono…è proprio Apollo 13…come ho fatto a confonderle aaaarrgggghhhhhh! è proprio un sacrilegio quello che ho compiuto… :cry: :angry: :cry:
E’ che avevo nelle orecchie non so come la musichetta di armageddon…mortificato… :thinking:

Confermo :slight_smile:

Il video è veramente bello! Questa estate avrò l’opportunità di andare in Florida… però secondo me essere lì per un lancio è tutta un’altra cosa!

Ok, lo confesso.
L’ho visto tutto…

Paolo… porcavacca
LACRIMONI…

Bellisismo video come ho voglia di andare al KSC :huh:

Ti assicuro che anche senza assistere a un lancio una visita al KSC non ti deluderà.

Paolo Amoroso

Mamma mia… che brividi!!!
E che rabbia aver vissuto senza aver avuto la possibilità di vedermi il lancio di uno shuttle, ma ormai… troppo tardi! :disappointed:

Confermo! :cry:
Lacrimoni e tanta, tanta nostalgia!!! :cry: :flushed:

NOOOOO!

Prende malissimo! :disappointed:
Che bello…
Certo il lancio di STS 122 era più tardi, ma ricordate l’emozione di arrivare al Visitors Center che era ancora notte e c’era tanta gente che sembrava mezzogiorno?!

Ancora grazie per aver potuto condividere con voi quell’esperienza! :clap:

PS: il riferimento alla colonna sonora di Apollo 13 viene anche riportato alla fine del video. :wink: