VideoPodcast Voyager Moon Hoax - Un miniblog di produzione

Carissimo Stefano,
chi meglio di me e albyz ti può capire?
Dalle 18 alle 8 anche io sono sempre, comunque, irrimediabilmente 56k-mode :ambulance:

Cercherò di utilizzare i brani messi a disposizione dall’album prescelto a seconda dei contesti…
Sono tutte bellissime!

Un assaggino…
http://www.forumastronautico.it/flv/1731.flv
Commenti (costruttivi) liberi!

Buono!!!:wink:
Unica cosa che mi viene in mente è il ritmo incalzante del narratore… :thinking:
Però se serve a riversare molte informazioni in tempo limitato…OK!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Bella li, Teo-the voice ! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie!
Si, a seconda della “clip” ho inserito o meno dei “silenzi” che poi corredo con immagini.
Tenete conto che la clip che ho messo qui è di durata “media”. Ne ho altre 49 così :smiley:
Il “ritmo” è dettato dall’esigenza di non superare certi tempi, e di poterne invece spendere di più laddove si può essere più efficaci. :wink:

se uno li trova ma se non indicato che la produzione è NASA come si fa a capirlo?

Linka pure qui, o per PM, e io capirò :afro:

questo l’ ho trovato stamane verso le 3.00 (leggera insonnia) ma vi ho dato un’ occhiata solo di sfuggita

http://www.panoramas.dk/moon/mission-apollo.html

http://www.nasm.si.edu/collections/imagery/Apollo/AS11/a11av.htm

un altro

49!!! :scream:
Per una durata di…?
Complimenti per il gran lavoro, per la qualità non ho il minimo dubbio, sarà eccezionale! :wink:
Aspetto in trepidazione il risultato! :clap: :clap: :clap:

Ottimo!!!
Domande:

  • la risoluzione definitiva sarà questa?
  • forse (ma è un’idea che mi è venuta mentre lo guardavo la prima volta) sarebbe utile segnalare con un logo o con una scritta in basso quando presentate gli spezzoni di Voyager, in modo da separare in modo più netto le due fonti video.

Sto producendo il master in risoluzione DVD, ma la distribuzione principale vorrei farla attraverso i mezzi del web 2.0, quindi filmato flv da caricare su youtube.
La produzione in questo formato mi consente di lavorare su originali di qualità buona, ma non eccelsa, soprattutto perchè la gran parte dei filmati NASA deriva dalle classiche distribuzioni “francobollo” reperibili sul web.
Il sogno? Un giorno farne una ri-edizione, magari meno voyager-centrica e più documentaristica, potendo acquistare i diritti d’uso delle immaginni SPLENDIDE e a risoluzione stratosferica dei DVD di spacecraftfilms.
Intanto vediamo come va questo, nell’attesa che anche il sw di produzione, KDENLIVE, sistemi qualche instabilità di troppo…

A parte i complimenti scontati… :clap: :clap: :clap:
Concordo con Artax! Sarebbe meglio avere chiaro quando uno ascolta “le balle” di Voyager e quando invece ascolta “il verbo astronautico”… :ok_hand:
Forse basterebbe una piccola scritta (non so se utilizzare un logo crei problemi di Copyright :confused:)
Certo che stiamo per assistere alla nascita di qualcosa di GRANDE!!!

Per queste riprese è già stato scelto un prestigioso luogo astronomico, che rimarrà una sorpresa fino alla pubblicazione del video.

Paolo Amoroso

Siamo tutti curiosi di sapere qual è… :wink:

… e di vedere questo stupendo VideoPodCast !!!

Ecco un paio di suggerimenti per il titolo:

  • Rai, abbiamo un problema
  • La conquista della Luna (e del buon senso)

Un possibile sottotitolo: “I fantasiosi dubbi sull’autenticità degli allunaggi Apollo nel complottismo mediatico di Voyager”.

Paolo Amoroso

Grazie Paolo!
Altre idee? Forza ragazzi! Parlate se volete essere citati nei magnifici e cinematografici titoli di coda :wink:

Il mio titolo:

Moon Trap: quando la fantasia supera di gran lunga la realtà.