Vincitori CCiCap: Boeing e la CST-100

Dal mio punto di vista anche questa proposta risulta interessante anche se, mio semplice parere, risulta inferiore alla capsula Dragon. Quello che più spero è che riescano a rispettare la milleston prevista è che facciano davvero il primo volo nel 2016 (anche se rimango molto scettico in merito).

Risulterebbe comunque un buon sistema da utilizzare come scialuppa di salvataggio sulla ISS, andando a sostituire le Soyuz attuali. In merito a questo, nessuna società a pensato di studiare la propria capsula in modo che possa angganciarsi anche alla sezione russa?? Perchè non andare a sfruttare anche tutti quei portelli presenti sul segmento russo? Non saranno certo sempre occupati da Soyuz e Progress.

Inferiore in cosa?

Non saranno certo sempre occupati da Soyuz e Progress.

Si

Inferiore per il fatto che la Dragon sarà sempre in grado di trasporre astronauti e un discreto carico utile nella sezione TRUCK, diversamente dalla capsula CST-100 che sarà in grado di portare solo astronauti o, eventualmente, meno astronauti e un discreto quantitativo di materiale.

Per quanto riguarda la sezione russa, avendo attualmente quattro boccaporti disponibili e prevedendo il trasporto di sette astronauti/cosmonauti tramite l’utilizzo di queste capsule, dovrebbero comunque rimanere liberi due boccaporti ( ipotizzando gli altri due occupati da capsule di rifornimento Progress).