Visita KSC luglio 2019

Finalmente posso racconatarvi la mia visita al KSC avvenuta a luglio 2019 in concomitanza con la missione CRS 18 di SpaceX e Nasa. Piccola premessa, il KSC è un parco enorme e solo per visitare le attrazioni principali ci vuole almeno 1 giorno intero, se poi avete intenzione di effettuare i Tour, calcolate che almeno 2-3 giorni sono necessari. ( Un consiglio per i visitatori, portatevi il cibo se non volete spendere troppo, visto che il KSC è abbastanza caro, e soprattutto portatevi una felpa se lo visitate durante l’estate perche nei bus hanno l’ aria condizionata perennemente accesa e quando entrate vi potreste ritrovare al polo nord ). Il thread verrà aggiornato contuamente e continuerò a postare mano a mano tutti i miei scatti.

11 Mi Piace

Vi consiglio di entrare dalla parte nord del KSC, così potrete passare davanti alla fabbriche e alle
proprietà di Blue Origin e OneWeb

Vista Parcheggio ed entrata:

4 Mi Piace

Nella zona della biglietteria troverete il famoso “Rocket Garden”

Subito dopo il “rocket garden” troverete il monumento e alla mostra in onore degli astronauti deceduti nelle missioni Apollo 1, challenger e columbia

4 Mi Piace

La visita al padiglione Space shuttle è preferibile farla dopo aver visto la zona Apollo/Saturn
La parte che secondo me vale assolutamente la pena visitare è l’ esposizione Saturbn/Apollo raggiungibile in Bus. Lungo il breve spostamente vedrete il VAB e tutte le strutture annesse ( si non me lo immaginavo così grande ). Potrete vdere il VAB ovviamente ed in questo anche una delle 2 MLP ( quella in foto, era sotto il controllo di NGIS ed in fase di aggiornamento per sostenere il nuovo vettore OmegA )

6 Mi Piace

Beh una volta arrivati posso dire solamente, Godetevi il Saturn 5!

9 Mi Piace

hai delle foto dell’ MLP-2, quello di Omega per intenderci?
Splendidi scatti del KSC, complimenti. Spero di poterlo visitare anche io un giorno :smiley:
@EmaDipi

1 Mi Piace

Si esatto MLP-2, quando ero là MLP 1 era già al 39B con la service tower per SLS

Command module e LEM
( e un tocco di Italia )

4 Mi Piace

Apollo memorabilia
Tuta utilizzata da Alan Shepard

5 Mi Piace

Noto con dispiacere che la situazione dei vetri autobus è rimasta invariata rispetto a quando sono andato io (2015) è un peccato :frowning:

1 Mi Piace

Purtroppo si, gli autobus sono sempre gli stessi, anche se averne uno con il tetto magari scoperto sarebbe fantastico. Inoltre in quel giorno aveva piovuto leggermente la mattina e quindi si nota qualche goccia sulle foto attraverso i finestrini.

1 Mi Piace

Quelli sotto il SaturnV sono tavoli di un ristorante?@Emadipi andare lì é il sogno della mia vita. Vorrei andarci con compagna e figlia Mi fai un preventivo? :smiley: :smiley:

Sì, puoi tranquillamente pranzare o fare uno spuntino sotto un Saturn V.

Sì esatto, se avete soldi da sborsare vi potete permettere anche una cena con un Astronauta ( non mi ricordo chi avessero in quel periodo :thinking: ) sotto il Saturn 5. Io invece mi sono gustato un bel Panino sotto i 5 F1 :smiley:

Io mi sono andato a sedere all’esterno sulla tribuna che da verso la rampa di lancio. Bellissima giornata calda e leggermente ventilata, meritava.

Questa?:smile:

1 Mi Piace

Sì, è il VIP site di Banana Creek.

1 Mi Piace

Lc39B, Lc39A, VAB e Slc 41

4 Mi Piace

Dopo essere ritornati al complesso principale, vi aspetta la visita al padiglione Space Shuttle. Iniziamo con questo Shuttle Stack ( é una riproduzione )

Poi procedendo all’ interno vederti Atlantis in tutto il suo splendore (anche se ricoperto da vari strati di turisti vari)

“Business End” e i mille mila Silica Tiles

8 Mi Piace

Attenzione Speciale per questi meravigliosi RS-25 che troveranno nuovo uso ben presto con SLS

7 Mi Piace