In questo articolo
Segnalato da Katya c’è una tabellina interessante che riporta le prime ipotesi degli equipaggi dalla Soyuz MS-18 in poi.
Si evince che:
- Sulla Soyuz MS-18 partiranno Astronauta Oleg Viktorovič Novickij , Peter Dubrov e Sergey Korsakov
- Con la Soyuz MS-19 partirà Astronauta Anton Nikolaevič Škaplerov e sebbene nello schema grigio sembra che con lui partano gli altri due cosmonauti Babkin e Dmitri Petelyn, l’autore dice che invece loro saranno rimossi dall’equipaggio mentre dovrebbero salire a bordo una attrice russa e il regista per girare il film “Call”.
(Qui il rant dell’autore per aver scelto di dare priorità al cinema piuttosto che alla scienza, di fatto tornando alla gara celodurista con gli USA). - Poi, seguendo lo schemino giallo di difficile consultazione l’autore sostiene che i due turisti torneranno a terra dopo 12 giorni sulla Soyuz MS-18 insieme a Oleg Novitsky, mentre i suoi due compagni cosmonauti (Dubrov e Korsakov) rimarranno un anno nello spazio.
- Sempre l’autore scrive che con la Soyuz MS-20, a dicembre 2021, partiranno altri due turisti della compagnia Space Adventures.
Tornando ai due poveri cosmonauti rimossi, Petelin avrà possibilità di tornare a volare perché è giovane e di una selezione relativamente recente (2012), mentre Babkin è del '69, selezione 2010 e non ha mai volato. Doveva volare con Tikhonov, ma sappiamo come finí.