When we left Earth - National Geographic, 2008

Non avendo (stranamente!) trovato nulla a riguardo di questi video sul forum, volevo condividere con voi il documentario più bello che abbia mai visto sulle missioni Nasa, che ripercorre le tappe che hanno portato il primo uomo sulla luna, fino ad arrivare al programma Shuttle.

http://www.youtube.com/watch?v=tdaRVgwEQ1c#ws

Realizzato in un continuo intreccio fra interviste attuali e video dell’epoca, rende davvero accattivanti i 48 minuti di ogni episodio, che scorrono via tranquillamente nonostante l’audio sia interamente in inglese!

:slight_smile:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=10508.0

Lo so, la ricerca richiede una laurea o un diploma in nerditudine. E’ davvero controintuitiva.

Uhm… io ho cercato nella finestra di ricerca ‘when we left earth’ e mi dava 0 risultati! Ok, potete cancellare il topic :slight_smile:

Perche esiste una ricerca?? :angel:
scherzooooooooooooo michael non t’arrabbiare!! :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

E’ quello che intendo con “poco intuitiva” :slight_smile:
Ti spiegherei come usarla ma lo fanno molto meglio Quasar e Riky :slight_smile:

Una volta avevo affiancato a quella ricerca la ricerca in site di google.
Meno “reattiva” sui topic nuovissimi, ma ottima per lo storico.
Se la vuoi usare come alternativa, puoi fare così:

Cerca con google "site:forumastronautico.it quello che vuoi cercare "

Limita la ricerca all’interno del forum. Guarda questo link
[sub](edit: modificato il link di google. A quanto pare ogni mia ricerca fatta da qualche mese a questa parte aveva il nome di un cliente nel parametro “oq” della ricerca. Not good)[/sub]

Psst: è così che ho trovato l’altro topic in cui se ne era parlato, mica con la ricerca del forum! Ma non dirlo a nessuno! :wink:

:slight_smile:

ma io se metto “When We Left Earth” mi vengono fuori 4 risultati oltre a questo thread.
senza nessuno accorgimento particolare.

Non se parti da dentro un topic.
Che è quello che la gente normale™ di solito fa :smiley:

Ah, in un primo momento sembrava ironico, e mi sentivo stupido visto che non si trovava nulla.! Le prossime volte userò questo metodo! Grazie mille!

Ah!
Non mi è chiaro come fa la gente normale™?

Hai ragione, suonavo ironico…la faccina ha forse peggiorato la situazione invece di migliorarla. Ecco perchè Isapinza mi diceva di non arrabbiarmi…
Non volevo sembrare scortese, sorry :slight_smile:

Sta leggendo qualcosa, gli viene in mente di cercare qualcos’altro e fa la ricerca nella casellina in alto, senza pensare in che contesto si trova. Così funzionano le caselle di ricerca dei browser e giustamente così fanno tutti. Me incluso prima di capire come funziona :slight_smile:

“Perche’, ne esistono ancora?” [Nonna Mundy, parlando della Vergine Connie Swail]

Non so come mai non ho mai usato quella casella e ho sempre cliccato sul TAB ricerca.
Probabilmente è un’abitudine che ho preso dagli altri forum che ho frequentato, in cui per fare una ricerca ho sempre dovuto aprire una nuova pagina.

Meglio così

La casellina “Ricerca” in alto a destra serve per cercare un determinato termine all’interno del topic aperto, ecco perché non vengono risultati. Sarebbe da modificarne la dicitura in “Ricerca in questo Topic”.
Suggerimento senza cattiveria e senza voler fare il saccente, ma come contributo al Forum :angel:

Ma certo Vittorio.
Il problema è che non è “nel topic”, ma “nel contesto”, seguendo la tassonomia del forum.
Ovvero, se sono in una sezione (es: Recensioni), cerco in tutti i topic da quella categoria “in giù”.
Non è stupidissima come cosa, ma di certo non è facile da spiegare o da immaginare.

Non ci sarei mai arrivata neanche in un milione di anni … però avevo capito che se andavo alla home funzionava meglio… :star_struck:
si si me lo dico da sola RTFM :bookmark_tabs:

Qualcuno sa dirmi che differenza esiste tra i due tipi di cofanetti che ho trovato in vendita?
Il primo e’ composto da 4 dvd con durata totale di circa 8 ore e 50 minuti (sembra l’edizione del 2009), un altro e’ chiamato “box set” e contiene 6 dvd, ma la durata totale dichiarata e di sole 5 ore circa (e l’edizione sembra del 2011).
Sono dati corretti sul minutaggio?
In effetti il secondo, seppur contiene 6 dvd, costa meno di quello da 4…
Quale compro?

Io ho preso il cofanetto con 4 bluray…e c’è scritto 8 ore e 50 minuti