Wikipedia

Cercando informazioni sulla italianissima costellazione di satelliti Cosmo-Skymed, mi sono accordo che esista una pagina in finlandese su wikipedia ma non in italiano; senza contare la pagina dedicata all’ASI (che riflette la pochezza del sito ufficiale, direte voi… )… Per canto mio ho aggiornato alcune voci legate alla meccanica orbitale (tipo http://it.wikipedia.org/wiki/Trasferimento_biellittico_bitangente) ma mi chiedo se e quando si potesse porre rimedio a queste carenze. La mia proposta non è ne alternativa al forum ne complementare, ma cercherebbe di andare a tappare i buchi presenti nell’informazione in campo spaziale… Il forum potrebbe presentare - in un topic aggiornato - gli eventuali contributi dei “forumisti” all’aggiornamento, liberi e in alcun modo organizzati, magari legati a topic in cui si sta discutendo…

Si potrebbe inserire un collegamento ipertestuale negli articoli di wikipedia a carattere “spaziale” al topic aggiornato in questo forum.

L’idea mi sembra ottima.
Ovviamente, accompagnata dalla “dichiarazione di paternità” con links inseriti magari a seguire direttamente su questo thread.
Bella idea, AJ.
Chi ha tempo di contribuire, dia una mano. Oltretutto non è detto che proprio chi ha compilato le pagine precedenti conosca il ns. forum :stuck_out_tongue_winking_eye:

L’idea è intrigante, dobbiamo parlarne in mp.

Salute e Latinum per tutti !