Amici,
il 2005 ci ha regalato la soddisfazione di partecipare alla costruzione di questo magnifico sito, che cresce di giorno in giorno grazie ai vostri contributi.
Io, insieme a Dario (aka Spacewalker) e Luca, abbiamo deciso di organizzare uno Yuri’s Party in Italia, aderendo alla catena mondiale di città nelle quali si svolge questa festa mondiale dell’astronautica, da celebrarsi il giorno dell’anniversario dello storico volo di Yuri Gagarin (ecco quindi perchè si chiama Yuri’s Night…)
In cosa consiste questo party? Il coordinamento internazionale di YN non detta specifiche regole: basta solo stare insieme e bere un bicchiere in onore del primo essere umano ad essere entrato in orbita.
Ogni festa locale decide poi le mosse concrete.
Per quanto ci riguarda, non sapendo bene quanti siano interessati ad aderire, abbiamo pensato di organizzare una conferenza nel nostro splendido Planetario “Città di Lecco” (classe 8 metri - 65 posti a sedere) con susseguente mangiata presso una pizzeria ed un ristorante.
Per il momento, questo è quanto ci permettono le nostre forze. Ma se siamo qui sul forum è proprio perchè cerchiamo il vostro contributo.
Diteci cosa ne pensate, e soprattutto se siete interessati a partecipare; nel frattempo noi lavoreremo ai dettagli…
…Allora fornitemi indicazioni su come raggiungere la localita’ prescelta… devo dare un’occhiata al motore del mio maggiolone cabrio… e devo prepararmi in tempo per affrontare senza difficolta’ il lungo tragitto.
Ho gia’ preparato qualche musicassetta dei Doors da ascoltare in macchina e successivamente al party… e ho preparato una bottiglia (non credo che basti…) di Ratafia per brindare all’evento.
...Allora fornitemi indicazioni su come raggiungere la localita' prescelta... devo dare un'occhiata al motore del mio maggiolone cabrio... e devo prepararmi in tempo per affrontare senza difficolta' il lungo tragitto.
Ho gia’ preparato qualche musicassetta dei Doors da ascoltare in macchina e successivamente al party… e ho preparato una bottiglia (non credo che basti…) di Ratafia per brindare all’evento.
Mi venite a prendere dove si ferma il treno ??
Certo.
Ovvio che ti consiglio di usare il treno. La stazione di Lecco è vicina al Planetario, e a tempo debito faremo conoscere i dettagli precisi ed i relativi costi (bassi).
Allora ok... prendero' il treno.
Sara' necessario pernottare oppure il party proseguira' per l'intera nottata ??
Bhè io ti consiglio di pernottare quì ovviamente. Andata e ritorno in treno in un giorno è una mazzata. Cmq poi dipende da cosa intendi fare … il 12 aprile 2006 è un mercoledì, potresti fermarti fino a domenica ma forse per te sarebbe eccessivo (tieni famiglia…) e poi tutti abbiamo un lavoro …
Più seriamente, credo sia opportuno fermarti a dormire quì almeno per una notte, ne approfitteresti anche per vedere questi ridenti paesini che fanno da cornice al lago… e ripartiresti con più calma… Vedi tu, noi ci stiamo preparando e cercheremo di mettervi in condizioni di fare una bella esperienza!
Ciaus
Lecco, presso il magnificente planetario come Marco ha già puntualmente comunicato. Orari da stabilire … Consiglio pernottamento quì e arrivo in treno se provenite da fuori Lombardia …
Sono a disposizione per ulteriori dettagli (quelli disponibili visto che tutto è ancora in fase embrionale!)
Ciao!
Allora ok... prendero' il treno.
Sara' necessario pernottare oppure il party proseguira' per l'intera nottata ??
Bhè io ti consiglio di pernottare quì ovviamente. Andata e ritorno in treno in un giorno è una mazzata. Cmq poi dipende da cosa intendi fare … il 12 aprile 2006 è un mercoledì, potresti fermarti fino a domenica ma forse per te sarebbe eccessivo (tieni famiglia…) e poi tutti abbiamo un lavoro …
Più seriamente, credo sia opportuno fermarti a dormire quì almeno per una notte, ne approfitteresti anche per vedere questi ridenti paesini che fanno da cornice al lago… e ripartiresti con più calma… Vedi tu, noi ci stiamo preparando e cercheremo di mettervi in condizioni di fare una bella esperienza!
Ciaus
Ok… grazie per le precisazioni.
Dovrei consultare con esattezza gli orari dei treni…
Tranquillo Luigi,
quando avremo stilato con esattezza il programma della giornata (dobbiamo decidere bene la sequenza e gli orari degli eventi), pubblicheremo per tutti gli orari e i punti di riferimento dove io, Dario e Luca potremmo farci trovare per accompagnare gli accoliti giunti da fuori Lecco…
E speriamo siate in tanti!!!
Farò il possibile (e anche l'impossibile) per esserci, conservatemi un posto!!!!!!
Uè! Per te lo sai che c’è sempre il posto quì a casina mia…
E se ti porti pure gli scarponcini vediamo di fare anche una gita sul Resegone…
Vedi di materializzarti quì assolutamente! 8)