Yuri's Night 2007: celebriamola con le nostre immagini

A dire il vero la parte filatelica è molto importante, ed impegna almeno il 30 % del libro. Per il resto è pura storia, a tratti fin troppo 'discorsiva', senza particolari approfondimenti tecnici. In definitiva lo consiglio per [i]puro feticismo[/i], non certo in quanto 'indispensabile'.

Salute e Latinum per tutti !

Grazie del chiarimento.

Kruaxi, sei sempre fotoigienico.
Senti, perchè non mi mandi per pm il tuo numero fisso e/o cellulare che stasera ti chiamiamo da casa di Dario/Spacewalker?

Un saluto a tutti dalla Caravanyuz!!
Maxi e Lady.

Sorry admin, ho pensato “do it yourself”, senza scomodare skype:

Captain Archer (mp3, 380k)

Per info sui transiti ISS www.heavens-above.com

Hurry Up :slight_smile:
Ce ne e’ un altro verso le 22, ma e’ piu’ basso.

Il logo di Google di oggi

Il mio pensiero alla YN virtuale, sono di ieri sera e so che non sono un gran che… ma per l’occasione e per poter contribuire ve le metto in anteprima esclusiva… :smiley:

E dopo la foto (su cui facciamo calare un pietoso silenzio…) un saluto audio anche da parte nostra (fatto DA NOARTRI perchè su Skype Marcozambi mi risulta offline…).

Audio Mp3 492 Kb.

mio modestissimo contributo di grandezza infinitesima…grazie Yuri per tutto!!

ps: se un giorno caso mai avrò dei figli, il primo maschio si chiamerà Yuri…è una cosa che dico da anni

E questo chi altri ce l'ha ?

Salute e Latinum per tutti !

Io!!! E mi è piaciuto molto!!!

Nella busta manca il sesto candidato perchè, già all'epoca, non veniva considerato molto, per motivi psicologici, dalle alte sfere russe. Il sesto cosmonauta era Grigory G. Nelyubov (seconda riserva, dopo Titov, di Gagarin). Questo però non volo mai perché, come sentenziò il KGB e la commissione di volo, aveva un problema psicologico: voleva sentirsi al centro dell'attenzione. In quell'epoca e con quel sistema politico non era possibile fare le prime donne. Nel 1963 Nelyubov fu licenziato, dal suo comandante Kamanin, perché ubriaco aveva avuto una furibonda e violente lite con dei militari. Oramai non era più, psicologicamente, preparato per andare nello spazio. Nel '66 si suicidò.

Questo Astronauta, Nelyubov, sarebbe quell’elemento che venne “cancellato” dalle foto di gruppo pubblicate?
Quelle immagini che non fanno altro che alimentare, anche comprensibilmente se vogliamo, la teoria dei “lost Cosmonauts”??

Ed eccomi qua a commentare la Y.N.2K7 organizzata da Spacewalker, dall’Admin marcozambi e dal sottoscritto, presso la dimora del camminatore spaziale. 8)
Beh, che dire, sicuramente c’era un po’ di amarezza per la “sola” ricevuta, ma l’importante era reagire. E lo abbiamo fatto tutti noi del forum. Questo thread aperto dal saggio Paolo Amoroso lo sta dimostrando.
Forse di delusioni simili ne riceveremo altre, ma noi ci rialzeremo sempre e proseguiremo il nostro impavido cammino. :stuck_out_tongue_winking_eye:

La prima difficoltà della serata è stata la scelta delle pizze…alla fine si è optato per due pizze giganti formato Saturno V in sovrappeso… :scream:
Di seguito, il nostalgico Spacewalker ci ha riproposto la visione di S.T. Nemesis, anche se il suo lettore DVD era un po’ riluttante a riguardo :rage:

Ad un tratto è squillato il telefono di casa: era il mitico Archipeppe!!
Oltre 40 minuti di telefonata con noi, tanto per ribadire il nostro affiatamento!! :grinning:

Nel frattempo, nel lettore DVD prendeva posto il documentario Starman, sul nostro Yuri. Il documentario in sè è anche carino, anche se i produttori avrebbero potuto spendere due lire per sottotitolare l’identita dei vari personaggi intervistati. :x

Infine si è passati nella camera-studio di Spacewalker, dove si è conclusa la serata smanettando il suo portatile e parlando di podcasts.

Bella serata!

Eccovi il breve fotoracconto ripreso dal sottoscritto:

GRANDISSIMO LUCA!!! :grinning:

Il “reportage” in diretta della mia telefonata mancava!!

Noto che il nostro buon Admin, in perfetto accordo con il suo Fourm, sta acquisendo sempre più “peso”…hi hi hi…

Il documentario in sè è anche carino, anche se i produttori avrebbero potuto spendere due lire per sottotitolare l'identita dei vari personaggi intervistati. :x

Me lo sono riguardato anche io 3 giorni fa e devo dire di aver fatto la stessa riflessione…

Scusate ma io non vedo le foto di Luca … o meglio non solo le sue … alcune foto non le vedo proprio altre invece sì … :roll_eyes:

Admin? :roll_eyes:

Il mio omaggio a Yuri.A proposito,lo sapevate che a Gagarin piacevano molto le donne,e che una volta ci provò con Gina Lollobrigida?


01.jpg

Non poteva mancare il mio contributo…

…grazie a te Yuri!!!

Ahem…
Eccomi! Oggi mi sono preso una giornata di ferie e riesco a mettermi al pc solo ora (16.55).
Un enorme GRAZIE a tutti coloro che hanno dato il loro contributo a questo thread.
Per archipeppe: in realtà l’effetto “ciccia” è dovuto alla cintura NON slacciata dei pantaloni ed a una camicia che mi va strettina :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi scuso con Kruaxi e con Maxi e Lady Vampire, ma abbiamo finito davvero tardi di gozzovigliare (verso le 23) e non me la sono sentita di squillarvi a quell’ora… :slight_smile:

Ora si volta pagina, e si ricomincia il “countdown” per le prossime iniziative di forumastronautico.it, insieme allo splendido gruppo che siete tutti voi.

Azz quella di Pulsar la vedo ma le altre no!

A proposito,lo sapevate che a Gagarin piacevano molto le donne [...]

Forse questa è l’unica cosa che un comune mortale può avere in comune con un astronauta.

Paolo Amoroso

P.S.
Bellissimo il modello della Vostok 1.