Come ogni anno, in collaborazione con il gruppo astrofili Deep Space di Lecco, abbiamo organizzato un evento di celebrazione del primo volo umano nello spazio, aderendo al circuito internazionale che organizza “party” in giro per il mondo per festeggiare il volo di Yuri Gagarin.
La serata si terrà presso il Planetario di Lecco (corso Matteotti, 32 - Lecco), venerdi 12 aprile 2013 con inizio alle ore 21.00. Sarà un’occasione per rivivere e ricordare insieme il primo volo di Yuri, quest’anno aggiungendo anche un accenno all’imminente missione del nostro connazionale Luca Parmitano.
Seguirà, a fine conferenza, una pizzata in compagnia in un locale non distante dal Planetario.
Chiedo a chi fosse interessato a partecipare, di darci adesione qui, per poter riservare i posti in pizzeria…
Quest’anno i “parametri” sono favorevoli per una mia partecipazione all’evento e alla successiva pizzata. Per il momento però…aspetto a dare conferma. Sarei comunque molto felice di poter partecipare.
Pazienza mio giuvane padawan…
Perora siamo prigionieri in Sardegna, poi ammaggio ci trasferiranno nelle Marche, cui seguiranno Abruzzo ed il centritaglia.
Primaoppoi…
Vittorio, anche qui da me in pianura… Due uno verso la Malpensa e uno verso Vercelli… Acqua non troppa ma fulmini stupendi!
Speriamo nel cielo di domani mattina, ho un osservazione del Sole con due presentazioni!