Yuri's Night Italia 2006 - Inside Impressions


#1

Sono trascorsi alcuni giorni dalla commemorazione del primo uomo nello spazio, sono trascorse anche le feste pasquali, ma il ricordo della serata dedicata a Yuri Gagarin è ancora molto vivo. La consapevolezza di aver dato alla luce una manifestazione di divulgazione astronautica con i controfiocchi, mi rende orgoglioso di averne fatto parte come organizzatore e partecipante.
Nonostante le nostre paure, nonostante i nostri timori sulla risposta che avremmo avuto dal pubblico, tutto è andato nel migliore dei modi. La risposta c’è stata, nonostante il giorno infrasettimanale la conferenza è stata un successo assolutamente da ripetere. Questo ci sta spronando a realizzare ancora serate a tema astronautico come questa.
Partecipare alla Yuri’s, è stato come incontrarsi tra amici, appassionati prima di tutto di spazio e astronomia ed in particolare di astronautica; accogliere Maxi e Lady Vampire, accogliere il grande amico Peppe (ancora più grande visto che mi ha portato una prelibatissma pastiera … :grinning: ) partecipare alla conferenza ma soprattutto, prendere parte al “dopo” conferenza, ha contribuito a rendere ancora più viva la nostra amicizia, a dare più spessore alla nostra passione e consolidare un rapporto che era nato quì sul Forumastronautico.
La grande preparazione e chiarezza di Maxi, l’incredibile conoscenza dei fatti e degli aneddoti raccontati da Peppe, la vastissima competenza negli argomenti trattati del nostro Admin, hanno senza dubbio posto questa conferenza su un livello assolutamente superiore, sia come qualità che come completezza e competenza nell’illustrare le argomentazioni oggetto della serata.
Ancora una volta devo fare i compimenti a Maxi e a Peppe che hanno anche saputo farci sorridere e senza dubbio a Marco per la professionalità con cui ha saputo introdurre la serata narrandoci della vita di Yuri, degna di un navigato giornalista televisivo.
Grazie al Gruppo Astrofili Deep Space che ha accolto la proposta di poter svolgere la Yuri’s al planetario e che ci ha ospitato con entusiasmo.
Grazie a voi del forum che ci avete sostenuto e, anche se non presenti fisicamente, sappiamo che avete fatto il tifo per tutti noi. Contiamo di incontrarvi alla prossima manifestazione!
Infine, ora, resta un pò di nostalgia per quei bei momenti trascorsi insieme; il risultato ottenuto però, ci stimola ad andare avanti facendo sempre meglio e dando sempre il massimo. Questo sarà sempre il nostro obiettivo. Statene certi.
Alla prossima.

A-Koo-Chee-Moya