Associazione ISAA
ForumAstronautico
AstronautiNEWS
AstronautiCAST
AstronautiCON
StratoSpera
ForumAstronautico.it

Nuovo incidente Malaysia Airlines: Abbattuto per errore Boeing 777

Offline Lory62

• *
  • 3.519
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
Re:Nuovo incidente Malaysia Airlines: Abbattuto per errore Boeing 777
« Risposta #40 il: Sab 19/07/2014, 12:24 »
Secondo me, se l'obiettivo era ottenere più armi l'abbattimento di un aereo civile di quelle dimensione é più facile che ottenga l'effetto contrario (questi sono dei dilettanti allo sbaraglio o degli irresponsabili e quindi niente armi in più)
Sent from my Lumia using Tapatalk
Lorenzo Ferrando

Offline lovell

• *
  • 1.096
  • Ex luna scientia!
« Risposta #41 il: Sab 19/07/2014, 18:52 »
No, li hanno ancora i separatisti. E infatti li stanno accusando di occultare le prove, e i malesi premono per poter accedere al sito. Secondo me la negazione dell'accesso al sito è un'autoaccusa.
Non vedo prese di posizione europee, eppure il volo partiva dall'Olanda ed aveva a bordo oltre 200 cittadini UE. Dov'è la nostra politica estera?

Al momento, la situazione sul luogo del disastro è terribile: chiunque può toccare i rottami, gli esperti sono bloccati da uomini armati e i cadaveri sono sempre sul terreno... L'inchiesta, se mai ci sarà, avrà enormi difficoltà.
http://www.ilpost.it/2014/07/19/scena-volo-mh17/
(occhio al filmato di Vice: immagini terribili!   :point_up:)

AGGIORNAMENTO: pare siano state usate delle carte di credito delle vittime. Non ho parole...
« Ultima modifica: Lun 21/07/2014, 16:22 da lovell »
"Ci siamo ragazzi. Qualche scossa e andiamo a consegnare la posta!" ("Apollo 13")

Stratospera team member

« Risposta #43 il: Dom 20/07/2014, 10:55 »
Pare che i ribelli abbiano portato tutti i corpi in una località sconosciuta.

Offline IK1ODO

« Risposta #44 il: Dom 20/07/2014, 12:42 »
Circa 200 cadaveri recuperati finora, c'è un accordo con gli "Ukrainian Recovery Services" e gli osservatori dell'OCSE.

" On Jul 20th 2014 an agreement reached between separatists and Ukrainian Recovery Services permitted the recovery of 192 of the 298 bodies so far. According to Ukrainian government Ukrainian recovery services and international observers are permitted to recover the bodies " (AVHERALD)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/20/aereo-caduto-wsj-mosca-ha-fornito-missili-ai-filorussi-intesa-per-rimuovere-i-corpi/1066288/

"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

Offline IK1ODO

« Risposta #45 il: Dom 20/07/2014, 16:41 »
Pare che i russi abbiano corretto Wikipedia, scrivendo "abbattuto dagli Ucraini". La modifica è venuta da un PC della TV di stato di Mosca.
Intanto sono state recuperate le "scatole nere" (AVH):

"On Jul 20th 2014, after a person carrying an orange object seemingly to be one of the black boxes walked across the crash site before the cameras of international press, Separatist leaders confirmed they have retrieved the black boxes and are going to hand them over to ICAO."
"Lo studio e in generale l'aspirazione alla verità e alla bellezza rappresentano un ambito in cui è permesso rimanere bambini per tutta la vita" - A. Einstein

« Risposta #46 il: Dom 20/07/2014, 18:08 »

Pare che i russi abbiano corretto Wikipedia, scrivendo "abbattuto dagli Ucraini".

an orange object seemingly to be one of the black boxes

Se non fosse una tragedia ci sarebbe da ridere su ste due frasi...
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

A.Einstein

Offline lovell

• *
  • 1.096
  • Ex luna scientia!
« Risposta #47 il: Lun 21/07/2014, 02:41 »

Pare che i russi abbiano corretto Wikipedia, scrivendo "abbattuto dagli Ucraini".

an orange object seemingly to be one of the black boxes

Se non fosse una tragedia ci sarebbe da ridere su ste due frasi...

Ma se non è una scatola nera, le assomiglia molto...
http://it.euronews.com/2014/07/20/ucraina-separatisti-affermano-di-aver-trovato-le-scatole-nere-dell-aereo-/
"Ci siamo ragazzi. Qualche scossa e andiamo a consegnare la posta!" ("Apollo 13")

Stratospera team member

Nuovo incidente Malaysia Airlines: Abbattuto per errore Boeing 777
« Risposta #48 il: Lun 21/07/2014, 06:33 »
Noi utenti di questo forum siamo accomunati dalla passione per l'ingegno umano e ne glorifichiamo spesso le sue azioni. Basti pensare a quello che accade esattamente 45 anni fa.

Poi ci sono eventi come quelli che ahimè stiamo commentando in questo thread che ci ricordano quanto sia ampia la forbice.

Offline Ares Cosmos

« Risposta #49 il: Lun 21/07/2014, 08:07 »
Mi torna in mente un episodio che forse avete dimenticato o che non conoscete.
Tanti anni fa un 747, dico un 747, fu abbattuto sui cieli della kamchitka (no, non il territorio del Risiko, quello vero, magari voi lo potete scrivere più correttamente). Era un 747 coreano che per motivi sconosciuti si trovata a sorvolare una zona militare sovietica. due caccia furono mandati ad intercettarlo. Era buio, certo, lo contattarono via radio. Certo. Su quale frequenza? Uno dei due caccia gli si piazzò in coda e lo tirò giù con un missile. Affiancarsi per vedere i piloti del jet: no.
Non bastasse, il relito con la scatola nera è ancora sui fondali del mare. Potevano almeno andare a recuperare le scatole nere, visto la progreditissima tecnologia di cui disponeva l'URSS (così si credeva ai tempi). No, anzi, niet.

Se la loro tecnologia è ancora allo stesso piano di quella sovietica, capisco perché scambiano 737 per Mig.

Vedere in TV quelle valigie piene d'effetti personali mi ha fatto venore in mente tutte le volte che io ho preso l'aereo.
Morire così per via di facce di p...
Ho il voltastomaco. Trovatemi il responsabile, non lo uccido nè gli faccio del male, vorrei solo vomitargli in faccia.
Spero che la coscienza gli morda il cuore finchè scampa.   
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

Offline manoweb

• *
  • 1.716
  • Ciao!
« Risposta #50 il: Lun 21/07/2014, 08:43 »
Detto questo: ma e' normale che un aereo civile sorvoli quelle zone? Non sono andati a cercarsela??

Quando ho volato va Rostov a Mosca, ho tenuto un log GPS acceso per tutta la durata del volo. Infatti le condizioni meteo erano cosi' pessime che volevo tenere sotto controllo cosa succedeva.
Ebbene gia' nel 2009 l'aereo fece in modo da evitare AMPIAMENTE il territorio Ucraino con una deviazione apposita, se guardate su una cartina capite di che parlo.

Offline Lory62

• *
  • 3.519
  • "mio Dio!... è pieno di stelle!" -Arthur C. Clarke
« Risposta #51 il: Lun 21/07/2014, 09:22 »
Effettivamente anche chi ha deciso di far fare all'aereo quella rotta ha la sua buona fetta di colpa!
Sent from my Lumia using Tapatalk
Lorenzo Ferrando

« Risposta #52 il: Lun 21/07/2014, 10:10 »
In Ucraina la guerra c'é, eccome, solo che non é conclamata, prob per motivi di relationship internazionale
<ISAA n°119> | È vero, ho scalato montagne e ho camminato in luoghi remoti. Ma come avrei potuto vedervi se non da una grande altitudine o da una grande distanza? In verità, come si può essere vicini se non si conosce la lontananza? (Khalil Gibran)

Offline fil0

« Risposta #53 il: Lun 21/07/2014, 10:22 »
Mi torna in mente un episodio che forse avete dimenticato o che non conoscete.
Qui i dettagli di quell'evento: http://en.wikipedia.org/wiki/Korean_Air_Lines_Flight_007
Filippo Magni
ISAA member: n. 50

« Risposta #54 il: Lun 21/07/2014, 11:52 »
Detto questo: ma e' normale che un aereo civile sorvoli quelle zone? Non sono andati a cercarsela??
Un editoriale del NY Times prova a spiegare perché l'aereo è passato in quella zona.

Offline Ares Cosmos

« Risposta #55 il: Lun 21/07/2014, 13:35 »
Pare che sia normale volando sopra una certa quota, ovvero quella oltre la quale un RPG o simile non ti può colpire, ma qui si parla di sistemi d'arma troppo complessi. Sistemi da guerra vera, non da esercito contro guerriglia.
Resta il fatto che se non sanno distinguere un aereo civile da uno militare... o che lo abbiano fatto apposta... questo ci dice che razza di gente c'è là a fare la loro sporca guerra.
Visti e toccati di persona: A4, Apollo 10, Mir (mock up), Soyuz TM 34
Ares Cosmos, alias Starcruiser, alias PCC

« Risposta #56 il: Lun 21/07/2014, 13:55 »
Resta il fatto che se non sanno distinguere un aereo civile da uno militare... o che lo abbiano fatto apposta... questo ci dice che razza di gente c'è là a fare la loro sporca guerra.

Quoto, con infinita tristezza e rabbia. Tra i passeggeri c'erano bambini!
Se questo è l'uomo..su Marte, ma a calci nel didietro, e senza protezione dalle radiazioni.

« Risposta #57 il: Lun 21/07/2014, 14:06 »
Mi chiedevo anche io come fosse possibile far sorvolare ad un aereo passeggeri civile una zona di guerra dove i missili antiaerei volano come farfalle e sono stati già abbattuti una decina di velivoli tra aerei e elicotteri.
Dalle notizie sembra che il controllo aereo civile ucraino abbia impartito l'ordine per questa modifica di rotta rispetto al piano originale ordinando addirittura di abbassare la quota di crociera.

O questo è segnale di incredibile incompetenza o qualcuno cercava l'incidente.

« Risposta #58 il: Lun 21/07/2014, 15:17 »
Mi chiedevo anche io come fosse possibile far sorvolare ad un aereo passeggeri civile una zona di guerra dove i missili antiaerei volano come farfalle e sono stati già abbattuti una decina di velivoli tra aerei e elicotteri.
Ne parla l'editoriale del NY Times che ho segnalato pochi post più sopra.

« Risposta #59 il: Lun 21/07/2014, 15:21 »
Teniamo i succhi gastrici a bada, per quanto condivisibile la rabbia, lasciamo ad altri le considerazioni pseudopolitiche.
Stiamo sul tecnico. Riconosco che sia difficile, ma proviamoci.
Michael
ISAA - Stratospera - AstronautiCAST
http://www.astronauticast.com
http://www.signal-eleven.com