[2018-10-20] Ariane 5 ECA | BepiColombo

Abbiamo una diretta nella diretta

1 Mi Piace

E separazione! BepiColombo ha iniziato il suo lungo viaggio verso Mercurio.

2018-10-20%2004_12_00

1 Mi Piace

Replay del lancio.

“ll primo lancio dal CSG e di Ariane 5 verso un altro pianeta”

2 Mi Piace

AOS! Segnale acquisito a New Norcia, si riceve telemetria

3 Mi Piace

Per chi ha dormito, video breve del liftoff.

3 Mi Piace

Bellissimo lancio!
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato duramente a questo progetto non facile e buon lavoro a chi adesso dovrà operare il satellite.

Per le foto ho dimenticato il telecomando a casa e quindi ho solo un video :frowning: il troppo lavoro si fa sentire :slight_smile:

3 Mi Piace

Splendida notizia con cui risvegliarsi

Un po’ di vere foto credit ESA (anche perché non abbiamo quelle del nostro inviato distratto :stuck_out_tongue_winking_eye:)

1 Mi Piace

Per celebrare degnamente la straordinaria partenza della missione Bepicolombo, un paio di mie tavole dedicate (la missione Bepicolombo è trattata anche nel libro “Spacecraft”).

9 Mi Piace

Complimenti @archipeppe, molto bella…

1 Mi Piace

Riviviamo il lancio e la separazione del prezioso payload.

2 Mi Piace

E me lo guardo volentieri! Ieri avevo un po’ perso il liftoff e le mie emozioni per cogliere quelle degli altri. Ora che sono a casa spatasciata sul letto me lo gusto.

4 Mi Piace

Ok, la prossima volta facciamo cambio, così puoi vivere le tue emozioni in diretta e io mi accontento di quelle in differita. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Edit: Ma quand’è che Ritberger finisce di lavorare per noi e ci posta il famoso video?

49 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Bepi Colombo: la cronaca del lungo viaggio verso Mercurio