[2019-01-19] Delta IV Heavy | NROL-71

Date di riferimento

Data di lancio 2019-01-19 19:10:00

Status attuale

Stato attuale SUCCESSO
Probabilità 40%

Missione

Missione Tipo Orbita
NROL-71 Governativo/Segreto Orbita bassa terrestre (LEO)

Rampa di lancio

Nome Space Launch Complex 61 2
Località Vandenberg SFB, CA, USA :us:
Lanci totali 13

Lanciatore

Vettore Delta IV Heavy1 2
Produttore United Launch Alliance :us:1 2
Fornitore servizi di lancio United Launch Alliance :us:1 2
Primo volo
2004-12-21
Numero stadi 2
Dimensioni altezza: 72,00 m
diametro: 5,00 m
Peso al lancio 733 t
Spinta al decollo 8.674 kN
Capacità di carico LEO: 28.370 kg
GTO: 14.210 kg
Successi/Lanci totali 12/13 (12 consecutivi)

Altre informazioni

Video

• Delta IV NROL-71 Throughout our countdown today, we are highlighting key individuals who are working this Delta IV Heavy rocket launch for the National Reconnaissance Office. Next up is Lou Mangieri, the United Launch Alliance launch director for NROL-71. He oversees the readiness of the launch vehicle to perform t…

• Jan. 19 Delta IV NROL-71 Live Launch Broadcast - Begins 10:45 a.m. PST Tune in for live coverage as ULA launches the NROL-71 aboard the Delta IV Heavy rocket from Vandenberg Air Force Base, California.

• Delta IV Heavy NROL-71 Launch Highlights Lift off of a ULA Delta IV Heavy carrying a critical payload for the National Reconnaissance Office, NROL-71. The Delta IV Heavy lifted off from Space Launch…

Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 12:04 con AstronautiBOT 8.1 - Fonte: LaunchLibrary2 API

1 Mi Piace

Il payload è stato agganciato al razzo.

Altre immagini e la patch.

1 Mi Piace

Patch circolare.

Come tutte quelle NROL :blush:

Le iniziali JLC sulla medaglietta militare al collo dell’aquila ricordano il Colonnello Joshua L. Chamberlain, uno degli eroi della battaglia di Gettysburg, durante la Guerra di Secessione.

Profilo di missione.

Il meteo al momento è solo 40% Go.

Abbiamo finalmente le prime foto (by ULA).

1 Mi Piace

Scrub, si ritenta domani.
Si parla di holdfire circuitry :open_mouth:

Ah ok, è il sistema che mette in hold il lancio se ci sono problemi.

Praticamente c’è stato uno scrub a causa di un problema al sistema di hold? :sweat_smile:

1 Mi Piace

Ah però qui ULA dice un’altra cosa :thinking: o forse è la stessa e non ho capito.

I heard you like to hold the countdown…
… So we put a problem in the hold system so you can hold while you CAN’T hold :laughing:

1 Mi Piace

Sembra la stessa cosa.

1 Mi Piace

Nell’attesa godiamoci altre foto by ULA.

Meteo 70% Go.

Mi sveglio nel cuore della notte per caso, penso di dare un’occhiata allo streaming e, ovviamente, li ritrovo a T-4:00 and holding :sweat_smile:
In realtà sentendo parlare di scrub de-tanking me ne torno a dormire :slight_smile:

Consoliamoci con questo timelapse.

La sequenza di lancio è stata abortita a soli 7,5 secondi dal decollo!

1 Mi Piace

ULA parla di problemi al Terminal Countdown Sequencer Rack:

notare come l’idrogeno in eccesso aveva già preso fuoco…

1 Mi Piace

Credo, se non erro, che si tratti della prima volta che un Delta 4 Heavy esegue un aborto a così poco dal decollo… temo che per una nuova data di lancio ci vorrà del tempo… :face_with_raised_eyebrow: