[2019-02-22] Falcon 9 Block 5 | Nusantara Satu & GTO-1 (Beresheet, S5)

OCISLY è sulla via di ritorno.

1 Mi Piace

Molto molto di piu’.

I booster dei F9 fanno dei veri voli suborbitali superando ampiamente la Karman Line, quindi tecnicamente arrivano nello spazio.

Ad esempio, per lo spettacolare lancio del SAOCOM, hanno giustamente lasciato a telemetria sul primo stadio fino alla fine, e si vede che arriva a 134 km di altezza (dal minuto 20:50).

Probabilmente lo hanno fatto perche’ in occasione di un lancio al crepuscolo, dove il booster e’ finito in pieno sole quando la California era gia’ in piena notte, regalando ai Californiani uno spettacolo straordinario. La telemetria sul booster era anche piu’’ interessante del solito quella volta.

2 Mi Piace

Mr. Steven ha dato buca, giusto? Brutto tempo?

Si esatto. Onde troppo alte.

1 Mi Piace

OCISLY è a metà strada. Arrivo previsto nel nostro pomeriggio di domani.

Ecco forse il motivo del mancato tentativo di recupero delle ogive. Mr. Steven è rientrata in porto danneggiata.

Su twitter qualche utente fa notare quanto possano essere pericolosi quei bracci in caso l’imbarcazione dovesse scuffiare o semplicente per il carico aerodinamico offerto se c’è vento forte

Eccolo che torna il B1048.3 !

3 Mi Piace

Ecco un’immagine più ravvicinata.

2 Mi Piace

E aspettiamoci foto spettacolari dal momento che “l’enfant prodige” John Kraus ha noleggiato un volo in elicottero per riprendere qualche scatto.

2 Mi Piace

Foto molto più ravvicinate.

1 Mi Piace

Mi raccomando la mancia John! :blush:

Ecco gli scatti dall’alto.

1 Mi Piace

Per la cronaca l’elicottero era giallo.

1 Mi Piace

Queste sono di Tom Cross.

1 Mi Piace

@Lupin ho editato il link al tweet nel tuo post in cui dei refusi ne impedivano la visualizzazione.

1 Mi Piace

Chiatta liberata per ora di cena.

L’intera galleria fotografica di John Kraus.

https://johnkrausphotos.com/falcon-9-nusantara-satu

Ecco il momento della rimozione del primo stadio.

Questa volta più rapidi delle precedenti. I ragazzi ci prendono la mano.