[2019-07-20] Sojuz-FG | Sojuz MS-13

Iniziate tutte le dirette

2 Mi Piace

Ma che tempo brutto!!! Ci sono i fulmini dietro alla soyuz

1 Mi Piace

Per la Sojuz non è un problema perché a differenza del pensionato Space Shuttle può decollare in sicurezza con qualsiasi condizione meteo.

1 Mi Piace

Non potrò fornirvi screenshot della diretta però sono stati sganciati le strutture di servizio attorno alla Sojuz.

Grazie @astroTommyS allora in caso aggiungerò qualche informazione o puntualizzerò qualcosa se mai c’è ne fosse bisogno :wink:

1 Mi Piace

Separate le torri di servizio!



Tranquillo @LuckyFive ci sono io!

4 Mi Piace

Certo :wink:

1 Mi Piace

Comunque siamo in chiamata vocale su Discord qui:

1 Mi Piace

PARTITO!!!




5 Mi Piace

C’è anche nonno apollo

questo è appena stato condiviso su FB da Luca

3 Mi Piace

Forza Luca !

2 Mi Piace

LUCA E’ IN ORBITA!!!

1 Mi Piace

Anche Samantha, da Rai1, ha commentato con un “oh, che belle immagini” l’inquadratura dai pannelli solari con la terra dietro.

Bel lancio, godspeed Luca!

4 Mi Piace

Spettacolari le immagini esterne della Sojuz! Non le avevo mai viste prima ed anche Samantha era colpita. GO Luca! Go MS-13! GO Expedition 60!

3 Mi Piace

Pannelli solari aperti…

1 Mi Piace

Quel puntino sarebbe il terzo stadio?

2 Mi Piace

Non so che diretta sta seguendo, personalmente AstronautiCast; sono d’accordo con quel che si è detto ovvero che questa volta non hanno trasmesso immagini dall’interno della capsula soprattutto in alcuni dei momenti salienti.

1 Mi Piace

Stavo seguendo sia RAI1 che la diretta NASA. Le immagini del lancio, ovviamente, sono le stesse da Roscosmos. Le immagini dall’interno sono state veramente poche e, soprattutto, manca quella dell’entrata in orbita…

3 Mi Piace

Nuovo articolo di Marco Zambianchi pubblicato su AstronautiNEWS.it

3 Mi Piace

Ecco le immagini spettacolari del lancio serale gentilmente offerte da Roscosmos.

4 Mi Piace

Primo passaggio visibile della ISS sopra l’Italia pochi minuti fa. La ISS è stata perfettamente visibile, la Soyuz no :roll_eyes: complice anche un po’ di nuvolosità.

3 Mi Piace